ARCADIA 2020. Libertà, Indipendenza e Sovranità

0

Il Paese sta vivendo la più grande crisi dal dopoguerra ad oggi. Una catastrofe sanitaria ed economica senza precedenti. E proprio in questo momento di difficoltà quello che manca all’Italia è un governo all’altezza della situazione e soprattutto un confronto serio su come uscirne.

Emergenza sanitaria, emergenza economica ed emergenza democratica sono i tre grandi effetti della pandemia di Covid-19 e sono quindi i tre temi che Arcadia 2020 affronterà nei giorni dal 29 al 31 maggio.

Non essendo ancora possibile realizzare un incontro fisico per discutere il problema e offrire delle soluzioni, ci sarà un’iniziativa online di tre giorni organizzata da quelle pubblicazioni periodiche e case editrici italiane che da sempre rappresentano una voce libera nel panorama editoriale: Secolo d’Italia, Qelsi, Il Primato Nazionale, Meridiana, il Sovranista, Eclettica, CulturaIdentità e il Talebano.

Saranno tre giorni di dibattiti, musica e immagini organizzati sotto l’egida di Arcadia, una comunità di ribelli -intellettuali, giornalisti, artisti, militanti- che vuole costruire un mondo diverso da quello che oggi sta andando in rovina.

Alle tavole rotonde e alle interviste di questa kermesse on line di tre giorni parteciperanno i nomi più noti della cultura e della politica, come Marco Gervasoni, Attilio Fontana, Guido Bertolaso, Alessandro Sansoni, Gennaro Sangiuliano, Diego Fusaro, Edoardo Sylos Labini, Maria Giovanna Maglie, Carlo Fidanza, Giulio Tremonti, Nicola Porro e tantissimi altri.

C’è un modello identitario ed economico da ripensare per l’Italia; il Covid-19 potrebbe essere la fine della globalizzazione -come annunciato da Trump- oppure lo strumento per un super governo mondiale sanitario -come sembra prefigurare Bill Gates, mentre l’Europa ha mostrato in questa crisi tutte le sue contraddizioni e tutte le sue debolezze, se ancora di Unione Europea si può parlare.

L’evento si svolgerà interamente online sulle pagine Facebook delle testate e tutti potranno partecipare ponendo domande e offrendo contributi: un appuntamento per costruire un nuovo modello culturale, politico ed economico che riparta dalla sovranità popolare e nazionale degli Italiani. Sarà il primo appuntamento esclusivamente online per cominciare a costruire un’Italia libera, indipendente e sovrana.

ARCADIA 2020 programma: