Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia

1

La giuria dell’84esima edizione di Miss Italia ha incoronato la piemontese Francesca Bergesio. La 19enne, già Miss Piemonte, aveva anche vinto la fascia nazionale di Miss Guida Sicura. È nata a Bra ma risiede a Cervere, in provincia di Cuneo. La Bergesio è alta 1,80, ha occhi e capelli castani ed è diplomata al liceo classico europeo. Frequenta la facoltà di Medicina a Roma.

È stata incoronata dalla patron del Concorso, Patrizia Mirigliani, e dal presidente della giuria, Vittorio Sgarbi, nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Ad aggiudicarsi il secondo posto la ventenne mantovana Veronica Lasagna, mentre il terzo è andato alla ventitreenne sarda Siria Pozzi. La fascia di “Miss Social” è stata assegnata a Elisa Novello.

Foto dal profilo instagram di Francesca Bergesio

La Bergesio ha studiato cinque anni in un convitto dove ha appreso la passione per la recitazione. Segue il calcio e ama la Juventus. Si definisce una ragazza pacata e riservata e molto determinata. Spera, in futuro, di riuscire a conciliare il lavoro con le sue passioni, ha dichiarato durante la kermesse. Fra i suoi progetti per il futuro diventare un medico e specializzarsi in cardiochirurgia ma senza rinunciare alla carriera nello spettacolo, affiancando al lavoro da medico quello nel mondo della moda o del cinema.

La nuova miss ha dedicato la vittoria alla madre e al Piemonte, e spera di “rappresentare degnamente tutta l’Italia“.

ABBONATI A CULTURAIDENTITÀ

1 commento

  1. Questo concorso è un rudere di una vecchia Italia sessista e volgare che ha fatto il suo tempo. I nostalgici di quel mondo si spegneranno ad uno ad uno come d’Annunzio nel suo sepolcro chiamato Vittoriale ed avranno illacrimata sepoltura. Dismiss Miss Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattordici − tre =