Internazionali di tennis, pubblico a casa: c’è il coprifuoco! Ora arresteranno gli attori?

0

Ieri durante gli ottavi di finale di tennis agli Internazionali di Roma, il pubblico pagante è stato cacciato dagli spalti a causa del coprifuoco. Una prepotenza che gli italiani subiscono ormai da oltre 14 mesi. Mai ci saremmo aspettati di vedere scene simili, da regime totalitari, nel nostro Paese. La democrazia è sotto attacco. Che succederà agli attori che alle 22.00 saranno ancora in scena, verranno arrestati?

E’ chiaro a tutti che queste norme repressive delle libertà nulla hanno a che fare con la prevenzione dal virus ma sono solo un simbolo di potere dello stato sul popolo. Il governo cerca di coprire i suoi fallimenti nella gestione della pandemia, incapace di coniugare salute e buonsenso, con restrizioni che vanno ben oltre l’emergenza. A che livello di lobotomizzazione siamo arrivati? 

Se lo chiede anche Sylos Labini che per il debutto dello spettacolo teatrale il Sistema, lancia una boutade “Piuttosto che rispettare un assurdo coprifuoco, arrestateci tutti “. Appuntamento allora il 19 giugno a Castel San Giovanni, nel Piacentino, con l’anteprima nazionale, e il 4 luglio in Piemonte con una grande Prima Nazionale a Casale Monferrato al festival di Culturaidentità. Lo spettacolo è assicurato!

CLICCA QUI E SOSTIENI LA NOSTRA VOCE LIBERA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

14 − 6 =