“Terra Madre”, il singolo di Arianna Bergamaschi che celebra la natura selvaggia

0

Terra Madreè un inno ambientale, un grido che incita tutta l’umanità a risvegliarsi amando l’ambiente. Questo è il tema essenziale dell’attesissimo singolo di Arianna Bergamaschi, con un titolo che già ci esplicita quanto la terra sia madre dell’universo.

Proprio in onore della Giornata della Terra, Arianna – cantante, cantautrice, attrice teatrale e conduttrice italiana pubblica una canzone potente, condividendo un importante e profondo messaggio. Causa che dovrebbe essere in prima linea nei pensieri di ogni essere umano: proteggere la terra dal cambiamento climatico.

La creazione del brano nasce dal bisogno di invogliare l’essere umano nella protezione e nel ripristino della natura selvaggia. Nel suo testo scrive: “Come puoi dire ai tuoi figli e ai tuoi nipoti che hai avuto la possibilità di fare qualcosa e non l’hai fatto?”

Alla base di questa canzone c’è il sostegno ad una missione salva-ambiente, infatti, Arianna donerà tutti i proventi netti all’organizzazione no profit per la conservazione globale RE:WILD, che collabora come partner in quasi 90 paesi per proteggere e ripristinare la biodiversità.

“TERRA MADRE” è stata scritta insieme allo scrittore/regista Leonardo Ricagni a Los Angeles, al musicista/produttore/compositore Juan Manuel Leguizamon e alla musicista Michelle Fischietti a Milano. Il video musicale è stato creato pro-bono dall’agenzia creativa di Los Angeles, Migrante. Mentre Re:wild è stato determinante nel fornire riprese dell’ambiente per la produzione. Re:wild è stata fondata da un gruppo di rinomati scienziati della conservazione insieme a Leonardo DiCaprio, è una associazione moltiplicatrice di forza che riunisce popoli indigeni, comunità locali, leader influenti, organizzazioni non governative, governi, aziende e il pubblico per proteggere e ricostruire la natura su scala e velocità di cui abbiamo bisogno.

Chi è Arianna?

Arianna è una cantante italiana, attrice teatrale, personaggio televisivo e interprete di teatro musicale. Ha iniziato la sua carriera all’età di 14 anni come cantante ufficiale e testimonial Disney.

Da allora non ha smesso di pubblicare album pop e di essere protagonista di spettacoli teatrali e televisivi nella sua nativa Italia. I suoi crediti teatrali preferiti sono La bella e la bestia, Il mago di Oz, Romeo e Giulietta, Pinocchio, Tre cuori in affitto e Sogno di una notte di mezza estate.

Nel 2013 Arianna ha raggiunto la quinta posizione nella classifica dance statunitense e ha avuto oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube con la canzone Sexy People, con il rapper di fama mondiale Pitbull.

È l’unica artista italiana ad aver collaborato con una schiera così eclettica di artisti internazionali come Pitbull, Will I am , Michael Bolton, Andrea Bocelli , Il Volo, Shaggy e FloRida.

L’amore per l’ambiente viene espresso da Arianna con un brano urlante, invitando a non strappare i frutti dalla nostra “Terra Madre”. La Terra è stanca di essere trattata male, stanca di lamentare i nostri gesti disumani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tredici + due =