ABBONATI A CULTURAIDENTITA’
Il dottor Giovanni De Donno è morto improvvisamente il 27 luglio 2021. Suicidio. L’ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova era salito all’onore delle cronache nel 2020 durante il primo periodo di lockdown quando, per primo, aveva iniziato a curare i pazienti Covid con la terapia al plasma iperimmune. Non venne preso troppo sul serio dalla comunicazione ufficiale del metodo “tachipirina e vigile attesa” e certe interviste di certi giornalisti sembravano interviste semiserie a un personaggio pittoresco. Sta di fatto che nel periodo marzo-aprile 2020, all’ospedale di Mantova, circa 58 malati terminali di Coronavirus furono trasfusi con 200 cc di plasma dei malati guariti dal Covid-19, ricco di anticorpi immunizzanti, e furono salvati tutti. Una terapia che ebbe sin dall’inizio risultati più che soddisfacenti diventando, in breve tempo, l’unica cura contro il coronavirus, scatenando però polemiche, calunnie e attacchi più o meno diretti alla sua persona.
Ora uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine (Nejm), con cui sono stati valutati gli effetti del trattamento con il plasma dei guariti in pazienti nelle prime fasi della malattia, dimostra che la somministrazione di plasma convalescente entro 9 giorni dall’insorgenza dei sintomi ha “ridotto il rischio di progressione della malattia che porta al ricovero in ospedale”: secondo questa ricerca dunque il plasma convalescente può ridurre il rischio di essere ricoverati se somministrato nelle prime fasi della malattia. L’intuizione del dottor De Donno sembra quindi riacquisire valore, di contro alle dichiarazioni dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e dall’Istituto superiore di sanità (Iss) che invece avevano sminuito il ruolo terapeutico del plasma convalescente. De Donno aveva ragione, la cura al plasma funziona. E è altrettanto chiaro chi non l’ha voluta. Negli USA già usano la cura del plasma convalescente per i soggetti più a rischio per le nuove varianti del virus: speriamo che le autorità sanitarie in Italia riconsiderino questa terapia, scoperta da un medico italiano. Ma le scorte di plasma convalescente sono molto ridotte ed è molto difficile ottenere la somministrazione di plasma negli ospedali italiani. Qualcuno all’Agenzia italiana del farmaco e dall’Istituto superiore di sanità dovrebbe ora incominciare a darsi una mossa

















Chi ha bloccato la cura De Donno merita di essere IMPALATO. Stop!
Saro esagerato !!!! Complotti (io ho dei grossi dubbi anche sul suicidio ) Basta pensare allo spessore di interessi totali che stanno ruotando intorno alla pandemia
proponiamo de donne al nobel per la medicina ad honorem e eliminiamo dagli ospedali i cts e i vari virologi ed in testa speranza
In questo Paese dove la Sanità è stata sempre in mano a Primari posti politicamente ma non per professionalità, qualsiasi De Donno sarebbe stato preso come uno stregone per non parlare poi dellAIFA e dell’ ISS che per paura di perdere prestigio hanno negato tutto. La fuga dei veri medici verso altri Paesi è normale. Aggiungo soggetti come Speranza con la loro ignoranza abissale non sanno che affondare la Sanità Italiana.
Bravo, hai scoperto la verità e fatto la domanda giusta
Ora, come mai non ci sono cittadini incazzati che sono con te ?
La televisione, gli italiani sono ipnotizzati dalla TV
“Qualcuno all’Agenzia italiana del farmaco e dall’Istituto superiore di sanità dovrebbe ora incominciare a darsi una mossa”.
Molto più semplice.
Devono dimettersi per incompetenza.
Con guide di questo tipo, il Paese è inchiodato su se stesso, non si va da nessuna parte.
Ricordate l’ungherese Semmelweiss nell’ ‘800: avendo scoperto perche’ la febbre puerperale causava la morte del 10% delle neo-mamme,fu cacciato da Vienna perche’ infastidiva i professoroni di allora..Cosi temo sia capitato col povero collega De Donno, con l’aggravante dei possibili interessi economici che il suo protocollo poteva disturbare.
merda merda è di questa sostanza che si devono lavare la faccia tutta la stampa di regime i politici e i virologi di cazzo che hanno portato all’esasperazione De Donno un medico che aveva dato tutto se stesso per cercare di salvare le vite umane
Un abbraccio di cuore al grande DE DONNO
Le scorte sono basse perché non solo non si informano i guariti da covid sulla possibilità di donare il sangue subito dopo la guarigione ma addirittura si rifiuta quello dei pochi informati che hanno cercato di donarlo. Il boicottaggio delle cure da parte delle istituzioni politiche e sanitarie è evidente ed è all’origine delle tante morti per una malattia che sarebbe ormai curabile come altre. Chi si è reso responsabile del boicottaggio delle cure dovrebbe risponderne davanti alla giustizia se mai questa si ridestasse
Una massa di assassini, politici, giornalisti e colleghi del fu De Donno, tutto un mangia mangia….
Per tutta la tribù di politici, medici, giornali, giornalisti e arrampicatori vari che del Virus ne aveva fatto una bandiera e una irrinunciabile opportunità per scalare la fortuna, la fama e ogni tipo di palcoscenico che a ciò porta, quell’intuizione e quella terapia tanto provvidenziale quanto efficace andavano cancellate senza esitazione alcuna. E che c’è di meglio di un suicidio, e le conseguenziali trame che attorno a esso si possono intessere, per rimuovere le mille preoccupazioni che quell’intoppo inaspettato e carico di presagi infausti aveva messo sotto l’albero della Cuccagna di quell’improvvido Virus scappato dalla Cina?
Questa del dott. De Donno è una vicenda che meriterebbe una commissione parlamentare d’inchiesta. Onore e rispetto per questo grande italiano e vergogna per coloro che lo hanno dileggiato in lungo e in largo facendolo passare per un incompetente visionario
solo un terrorista stregone come Di donno poteva proporre una cura efficace e gratuita contro il virus….a morte
Dopo più di due anni, possiamo con certezza stabilire che la casta dei medici ha superato quella dei politici e dei magistrati in quanto a disonestà e attitudine al crimine.
Speranza, il CTS ed i televirologi hanno compiuto questa impresa. Uno scempio alla scienza e un colpo di fortuna per la loro autopromozione, i loro guadagni e le commissioni dalle multinazionali farmaceutiche dei vaccini.
ma perche’ non lo sapevate come funziona in Italia??? quelli bravi li uccidono politicamente e non, restamo che i comunisti i 5 idioti che mandano l’Italia a farsi fottere pur di restare attaccati alla poltrona,e alle prebende legali cioe’ succhiano il sangue agli italiani che sono rinbecilliti dal gf amici isola dei famosi e partite fi calcio truccate!!W l’Italietta
Per me che ho avuto mia mamma deceduta di covid (Nella seconda ondata e non nella prima), grazie al protocollo del ministero (Tachipirina e vigile attesa), non è nient’altro che la prova provata della volontà governativa/sanitaria di aver condannato a morte centinaia se non migliaia di Italiani che si sarebbero salvati con la cura del Prof. De Donno. Ad ogni modo sono certo che, prima o dopo, chi si è “macchiato le mani e la coscienza” della morte di tanti innocenti pagherà caro e salato il prezzo delle sue scelte. Chi fa il male lo riceverà indietro con gli interessi perché il mondo è tondo e tutto torna.
Chi l’ha boicottato, deriso, messo alla gogna, andrebbe incarcerato per istigazione al suicidio (sempre se è stato suicidio e non omicidio….) e per omicidio verso tutti quei decessi che si sarebbero potuti evitare!!
Il mainstream, complice di tutto ciò, andrebbe disarticolato immediatamente e gli ordini professionali (in questo caso dei medici), sciolti e i componenti indagati prima e rinchiusi dopo.
Ma siamo in itaglia, dove tutto ciò non accadrà mai e anzi i delinquenti sopra citati, avranno già avuto il loro tornaconto e finirà li…..
Complimenti !!!!! Perfetto quadro della situazione
Visto i fatti globali , mi sento autorizzato a ragionare in senso complottistico !!!!
Basta pensare agli interessi totali che ruotano intorno alla PANDEMIA Di conseguenza, perche’ non pensare al discutibile suicidio del modesto onesto dottore De Donno ???
Se non si sa tradurre dall’inglese almeno si utilizzi un traduttore qualsiasi, anche quello di google avrebbe evitato questo tipo di confusione, quello che é scritto nello studio linkato:”The administration of Covid-19 convalescent plasma to high-risk outpatients within 1 week after the onset of symptoms of Covid-19 did not prevent disease progression”,
la traduzione con riassunto fatta dall’autore di questo articolo:”ridotto il rischio di progressione della malattia che porta al ricovero in ospedale”,
la traduzione di google traduttore, che é pure corretta, in quanto “did not” é una negazione: “La somministrazione di plasma convalescente Covid-19 a pazienti ambulatoriali ad alto rischio entro 1 settimana dall’insorgenza dei sintomi di Covid-19 non ha impedito la progressione della malattia”.
Detto questo é un articolo fatto male, che insinua dubbi nelle istituzioni prendendo studi fatti in modo corretto e vengono travisati dicendo esattamente il contrario di quanto scritto, un consiglio, se si vuole scrivere articoli scientifici, chiedere l’approvazione di almeno una persona che sappia leggere ed interpretare lo studio e poi procedere dopo aver compreso bene.
ONORE a questo PROFESSORE DE DONNO, sarebbe giusto realizzargli un monumento come ad altri studiosi che si opponevano al sistema e sono “morti tutti in situazioni particolari”, molto interessante! Adesso la Comunità Europea insieme a discutibili e indagabili signori della sanità vogliono far passare una legge che è una dittatura camuffata. Se nel nostro parlamento ci sono ancora persone non corrotte ben pensanti DEVONO cancellare per sempre questa LEGGE, è meglio stare soli che mal accompagnati.
Molti di noi, gente normale, donne e uomini pensanti, si augurano che questa legge sovranazionale sulla sanità, che verrà presentata per il voto alle camere, emanata da organismi esterni corrotti che niente hanno da vedere con la nostra cultura, storia e libero pensiero, legge emanata da organismi inquinati dalla corruzione, non solo materiale ma anche mentale che con la stessa pretendono sostiuirsi subdolamente in qualsiasi momento al nostro legittimo/legittimi governi di turno con misure dittatoriali, anormali e pericolose. Se questo indirizzo passasse non si vede perché dovrebbe esistere il nostro parlamento! A questo punto ci aspettiamo dai nostri che venga rigettata salvaguardando la nostra democrazia, autonomia è libertà! Un esempio chiaro è stato il comportamento delittuoso di tanti organismi e aziende nel caso Covid, con il potere concentrato, delegato in questa comunità dove si è visto di tutto: “veri affari” personali secretati, speculazioni a tutto campo, limitazione della libertà personale, obbligo d’innoculazione di una sostanza tossica non sperimentata che ha provocato lo sviluppo di tante patologie e il risveglio di quelle dormenti causando la morte a migliaia di persone di tutte l’età. Il lavaggio del cervello ai cittadini con la paura a tutto campo per inserire l’obbligo vaccinale con una sostanza non debitamente sperimentata e propagandata attraverso tutti i mezzi di comunicazione da pseudo virologi di partito ignorando il parere dei veri professionisti virologi come Robert Malone ideatore del vaccino ma perplesso della sua applicazione, Luc Montagnier premio Nobel nella materia, snobbato ed insultato per la sua intelligenza, così anche per il prof. Giuseppe De Dono con la sua ricerca e sperimentazione e tanti altri che non lasciavano parlare.
Per di più la vergognosa trattativa “secretata” fra le case farmaceutiche e la massima carica della C.E., quella che doveva rappresentarci ed essere trasparente come il cristallo, ma no! Ed è ancora al suo posto, in carica, vergognosamente!
Non so, parlo per me, ma, da quando siamo entrati in Europa abbiamo perso la nostra Lira, e la possibilità di gestirci, abbiamo perso la nostra banca pubblica D’Italia, perso le nostre più importanti industrie, tutti gli anni diventiamo sempre più poveri, le piccole e medie aziende se vogliono sopravvivere devono emigrare perché la concorrenza internazionale, le tasse governative eccesive interne, internet e il caro combustibile le distruggono.
Abbiamo aumentato a dismisura il debito pubblico. Ci hanno fatto entrare in guerra appoggiando dei nazisti e perdendo due partners economici importantissimi e fondamentali per la nostra economia, Libia prima e Russia adesso, l’inflazione dilaga, gas, petrolio ed energia elettrica alle stelle.
Ci hanno attaccato sulla nostra produzioni di latte, grano, riso, vino, formaggi, ecc. Ma loro ci danno da mangiare vermi, si sono presi parte delle coste, ci obbligano riempirci di disperati, delinquenti, spacciatori, ecc.. Ci denigrano e attaccano il nostro ottimo sistema alimentare mediterraneo per vivere. Ci insultano dicendo che siamo vomitevoli, ma dico io “che cosa ci stiamo a fare con questa gente!? Siamo masochisti? Aspettando e fomentando una guerra atomica invece di andare a interloquire con Putin e cercare la pace? Se esiste ancora qualcuno normale è meglio lasciare subito la C.E. prima che esploda a beneficio di chi la sta istigando: gli U.S.A. Noi siamo sufficientemente bravi d’arrangiarci, abbiamo un’ottima reputazione nei paesi dell’America Latina e altri parti del mondo con i quali possiamo collaborare senza questa nuova dittatura mascherata!
Cosa aspettiamo? La bomba atomica sulle nostre teste?
E’ meglio mangiare “aglio e cipolla” che è molto più sicuro e naturale! Considerando che questo virus è stato creato in laboratorio esso non resiste alle loro proprietà, naturalmente muore!