Beppe Convertini, da “Linea verde” a “Ballando sotto le Stelle”

0


Beppe Convertini, celebre conduttore Rai e scrittore, incanta da anni il pubblico del piccolo schermo con programmi come «Linea Verde» e «Azzurro – Storie di Mare», celebrando l’Italia autentica delle tradizioni e dei territori.

In un’intervista esclusiva di Mirko Gancitano su CulturaIdentità n. 60, Convertini racconta il legame viscerale con il nostro Paese, dalla sua Martina Franca al calore della provincia italiana, e il valore del narrare il patrimonio culturale. Tra i ricordi più intensi, la conduzione di «Estate in diretta» e l’emozione di «Uno mattina in famiglia». E ora, Convertini è pronto a brillare a «Ballando con le stelle»…

Per il ventennale di «Ballando con le stelle», infatti, si annuncia una stagione speciale, la più lunga di sempre, con 13 puntate. Tra i concorrenti attesi, oltre a Beppe Convertini, ci sono volti noti come Barbara D’Urso, Fabio Fognini, Marcella Bella e Paolo Belli, quest’ultimo in gara per la prima volta. Ai tribuni del popolo si aggiunge Matteo Addino, accanto a Sara Di Vaira e Rossella Erra. Massimiliano Rosolino prende il posto di Belli nella co-conduzione e nei collegamenti dalla “sala delle stelle”. Tra le sorprese annunciate, Belen Rodriguez ballerina per una notte.

Scopri di più sul numero 60 di CulturaIdentità, in edicola da martedì 30 settembre!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui