Beppe Convertini, celebre conduttore Rai e scrittore, incanta da anni il pubblico del piccolo schermo con programmi come «Linea Verde» e «Azzurro – Storie di Mare», celebrando l’Italia autentica delle tradizioni e dei territori.
In un’intervista esclusiva di Mirko Gancitano su CulturaIdentità n. 60, Convertini racconta il legame viscerale con il nostro Paese, dalla sua Martina Franca al calore della provincia italiana, e il valore del narrare il patrimonio culturale. Tra i ricordi più intensi, la conduzione di «Estate in diretta» e l’emozione di «Uno mattina in famiglia». E ora, Convertini è pronto a brillare a «Ballando con le stelle»…
Per il ventennale di «Ballando con le stelle», infatti, si annuncia una stagione speciale, la più lunga di sempre, con 13 puntate. Tra i concorrenti attesi, oltre a Beppe Convertini, ci sono volti noti come Barbara D’Urso, Fabio Fognini, Marcella Bella e Paolo Belli, quest’ultimo in gara per la prima volta. Ai tribuni del popolo si aggiunge Matteo Addino, accanto a Sara Di Vaira e Rossella Erra. Massimiliano Rosolino prende il posto di Belli nella co-conduzione e nei collegamenti dalla “sala delle stelle”. Tra le sorprese annunciate, Belen Rodriguez ballerina per una notte.
Scopri di più sul numero 60 di CulturaIdentità, in edicola da martedì 30 settembre!


















