Miss Italia, la barlettana Giorgia Dilillo eletta Miss Sorriso Puglia

0

La finale regionale che si è tenuta venerdì 29 agosto 2025 in Piazza don Tonino Bello ad Altamura. CulturaIdentità in giuria

Miss Sorriso Puglia 2025 è Giorgia Dilillo, 19enne di Barletta, tecnico biochimico sanitario con il sogno di diventare psicologa penitenziaria; tra i suoi hobby la danza a livello agonistico, il fitness, la recitazione e l’impegno sociale in una associazione di donne oncologiche e bambini speciali. È stata eletta nella finale regionale di Miss Italia che si è tenuta venerdì 29 agosto 2025 in Piazza don Tonino Bello ad Altamura, città murgiana conosciuta per i prodotti tipici e i ritrovamenti preistorici.

A premiarla il Vicesindaco Assessore alla Cultura Angela Miglionico e i Consiglieri comunali Marianna Nicoletti e Leonarda Martimucci. L’organizzazione è stata firmata dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Altamura. La serata è stata condotta da Carmen Martorana.

Sul palco la testimonianza della giovane mamma Marika Adesso che ha dovuto combattere contro un tumore alla tiroide durante la gravidanza della piccola Aurora; la prevenzione oncologica è il tema di questa edizione, dal momento che la patron del concorso Patrizia Mirigliani ha infatti firmato un protocollo di intesa con il presidente nazionale LILT Prof. Francesco Schittulli, per cui materiali informativi e screening gratuiti sono messi a disposizione durante il tour. Ospite la spumeggiante voce della cantante Elena Cappiello. Come riportato sul quotidiano online barlettalife.

La bellezza delle concorrenti provenienti da tutta la Puglia è stata impreziosita dalle acconciature di Marina Charme Parrucchieri per Framesi di Altamura. Ad emettere il verdetto finale  la giuria presieduta da: Angela Miglionico, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura della  Città di Altamura; i Consiglieri comunali Marianna Nicoletti e Leonarda Martimucci; Carlo Moramarco, Responsabile territoriale  di Cultura Identità; Angelo Di Ruvo, studente; Irene Sabelli, Miss Faraglioni di Puglia Mattinata 2023; Vittoria Morga, Miss Miluna Puglia 2024.

Piazza gremita di gente che ha apprezzato l’evento. Si ringrazia il fotografo Vito Bozza.

Carmen Martorana ha letto un messaggio augurale di Patrizia Mirigliani e Carlo Moramarco ha portato i saluti del fondatore e direttore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini, che si è battuto per il ritorno in Rai del concorso di bellezza Miss Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

due × 4 =