Edoardo Sylos Labini, fondatore del mensile CulturaIdentità, ospite di Vox Italia Tv
Il Governo è entrato a gamba tesa nelle nostre tradizioni culturali: ci impone anche come comportarci nella nostra vita privata. Ci stiamo abituando al peggio senza reagire.
Siamo abituati a far passare queste boutade come barzellette, ma in realtà nel colpire il rito del Natale si sta facendo un lavoro più profondo: ne parla Marcello Veneziani nell’approfondimento del nostro mensile in edicola: sono le famiglie italiane le vere vittime. La legge sulla transomofobia, l’apertura dei porti, sono scelte non causali volte ad attaccare la nostra cultura: stanno impoverendo la classe media italiana anche con scelte simboliche come l’attacco al Natale. Il Bambino nasce a mezzanotte perché squarcia le tenebre con la Sua luce: ma del resto questo Governo legifera proprio di notte.
In Italia sta esplodendo una questione povertà di dimensioni immani, ma non ci sono proteste: tutto ciò avviene nel silenzio, siamo lobotomizzati. In Europa ci sono le proteste che la stampa mainstream non racconta, mentre in Italia un’intera classe media sta diventando classe povera da retribuire con il reddito universale: tutto ciò nel silenzio. A Milano in viale Toscana alla mensa Pane Quotidiano una fila di persone per il pasto gratuito: quella fila si sta ingrossando sempre di più. Prima c’erano clochard e immigrati, oggi tantissimi italiani. Dobbiamo ricominciare a protestare altrimenti moriremo schiavi.
Il Natale una festa anglosassone? Macchè, il Natale ha origini indoeuropee. Nel numero in edicola di CulturaIdentità la doppia pagina con l’articolo dell’intellettuale belga Robert Steuckers sulle origini pre-cristiane del Natale, una festa pagana del solstizio d’inverno.
L’intervento di Monsignor Salvia: una frecciatina contro il Governo, i pescatori italiani vergognosamente ancora prigionieri in Libia.
Il Presepe è una tradizione tutta italiana, nasce nel 1223 con San Francesco d’Assisi e si svilippa nel 600 con i grandi presepisti napoletani e genovesi. Che tristezza ora vedere le immagini di San Gregorio Armeno a Napoli senza la folla.
Hanno criminalizzato la gente che è uscita nel week end: fanno terrorismo psicologico, non sono assolutamente in grado di gestire il Paese. Abbiamo dei ministri che non sono in grado di gestire questa fase del Paese e vanno sostituiti al più presto. Quelli che li hanno votato nel 2018 se ne sono accorti e ora fanno harakiri.
Il silenzio della gerarchia ecclesiastica: la difesa della cristianità interessa a tutti tranne che al Papa? Guardate il presepe in piazza San Pietro, ha dei tratti inquietanti, quasi alieni, sembra che ci sia un astronauta: perché in un momento del genere Bergoglio fa mettere questo presepe? Sembra più un Papa che dà la voce all’elite globalista anzichè al popolo che si incarna nella tradizione cristiana.
Che immagini sono quelle che stiamo vedendo? Stanno togliendo i punti di riferimento culturali, primo passo per distruggere una civiltà, al servizio di un nuovo ordine economico mondiale. I legami di Bergoglio con le elite globaliste sono ormai chiari.
I preti dovrebbero ribellarsi? Sì. E’ dal piccolo che nasce la battaglia, dalle piccole comunità. Bisogna difendere quei pochi preti coraggiosi che lavorano nelle piccole cittadine, come quel prete che si vide arrivare in chiesa i carabinieri per aver celebrato la Messa: nemmeno nei regimi comunisti avvenivano cose del genere.
Stanno distruggendo la nostra salute e il nostro Paese: dobbiamo ribellarci, ma per essere in piazza ci vuole un’opposizione che sostenga la protesta dei cittadini.
L’opposizione spera che Mattarella sciolga le Camere, ma non accadrà.
Il Netflix della Cultura del ministro Franceschini: non si può sostituire tutto ciò che è vibrazione, incontro, comunità con le piattaforme web. Questa è un’altra aberrazione del Governo. Riapriamo i teatri, i musei e i cinema: quando sono stati aperti c’è stato solo un caso di contagio su 350mila spettatori. E gli artisti, stupidamente schierati a sinistra da decenni, stanno zitti.
Facciamo la fila per l’iPhone e non diciamo niente se ci blindano in casa: questo spirito degli italiani deve cambiare, altrimenti l’Italia resterà solo un pontile dove fare le vacanze.
Le ambizioni di Renzi di entrare nella NATO. Vuole fare un rimpasto a febbraio, è un vecchio volpone e può darsi che ci riesca. Non si andrà a elezioni nemmeno il prossimo anno, anzi magari ci sarà un Governo peggiore di questo.
I 5 Stelle stanno svendendo l’Italia alla Cina. Noi non contiamo nulla, eseguiamo gli ordini UE.
questo è molto triste, c’è chi prende 30,000 euri al mese e chi costa anche di più e non è giusto! Questa repubblica non si fa amare, è profondamente ingiusta e non pensa ai cittadini che sono ultimi, è peggio di Versailles , è vero anche gli italiani pensano ai fatti che non sono i loro e in parte se lo meritano ma nonostante tutto vanno aiutati e svegliati!
La teoria di salviano il mondo è un fallimento totale, salviamo prima noi! io direi salviamoci e basta!
Cosa aspettano Salvini e la Meloni? Bisogna chiudere internet, Amazon e vietare i telefonini così la gente ricomincerà a pensare.
scusate devo correggere il commento precedente:
Cosa aspettano Salvini e la Meloni a muovere le piazze? Bisogna chiudere Internet, Amazon e vietare i telefonini, così la gente ricomincerà a pensare.
Risultato ampiamente previsto visto chi ci stà governando da anni.
e cosa ci fanno in fila gli immigrati?(più giusto dire clandestini)la boldrini & co non dissero che questi ci avrebbero portato benessere? questi il benessero lo hanno portato ma alle sinistre attraverso i loro “collettori” ong, coop, onlus, arci!
Ma nessuno si scandalizza dei premi da centinaia di migliaia di euro che tutte le sere dobbiamo assistere, per due cretinate di gioco in tv? Uno lavora una vita per riuscire a guadagnare quello che il più fortunato se li “guadagna” in una serata e senza che lui abbia partecipato con del suo come sovente si fa con il gratta e vinci o con le varie lotterie. Questo è tutto vergognoso. Ma quanto pagano le aziende per fare pubblicità e dare modo di fare questi giochi? Poi capisco che i prodotti costano parecchio a chi le acquista. 2 praline di cioccolato che costano come oro. Un altro che regala addirittura una cucina, altri le auto. Un supermercato che piuttosto che abbassare i prezzi regala denaro da spendere nella sua azienda. Al supermercato la frutta raddoppiata di prezzo o quintuplicata in confronto ad anni fa. Poi se non si copra la regalano alle associazioni come la Caritas. Cosa succede, che noi a lavorare il doppio, che potremo farne a meno, e quindi l’occupazione sarà per pochi e gli altri a fare la fila perchè non hanno niente e tutto questo perchè non si vuole abbassare i prezzi e gli orari di lavoro.
Sono veramente basito al pensiero che questo popolo gregge non sia capace di alzare la testa contro questi soggetti che stanno distruggendo il loro Paese. Svegliati e reagisci contro questo scempio dimostrate che siete delle tigri.
Quello che mi meraviglia è che il vaticano si sia adattato tout-court a far nascere il bambinello fuori orario. In aggiunta al presepe UFO in Piazza S. Pietro è ciò che più mi disgusta…
Una mangiata di lustri fa, agli autori di questa discutibilissima fatica artistica, e lontana anni luci dallo spirito francescano che ogni presepe della tradizione illumina, sarebbe arrivata tra capo e collo immantinente la scomunica conseguenziale. Eppure, l’arlecchinesco allestimento, è stato fatto a immagine e somiglianza di papa Bergoglio.