“Linea Verde Italia” riparte da Ravenna: un nuovo viaggio nel cuore autentico del Paese


0

È ripartito sabato 13 settembre alle 12.25 “Linea Verde Italia”, il programma di Rai 1 che continua a raccontare le meraviglie del nostro territorio con uno sguardo profondo, curioso e autentico.

A guidare “Linea Verde Italia”, Monica Caradonna e Tinto, pronti a condurre il pubblico lungo un viaggio che attraversa l’Italia da nord a sud, alla scoperta di luoghi, volti, storie e tradizioni che rendono unico il nostro Paese.

La prima tappa è stata Ravenna, città dalle radici antiche, culla di arte e cultura, ma anche esempio di come la memoria del passato, possa convivere con una visione moderna e dinamica del presente. Un inizio che è già una dichiarazione d’intenti: partire da una città simbolo, per raccontare un’Italia che non smette mai di sorprendere.

“Linea Verde Italia” si inserisce nel solco del racconto del territorio che Rai 1, porta avanti con costanza e successo nel suo daytime. Un progetto editoriale che valorizza l’identità italiana attraverso il patrimonio culturale, paesaggistico e umano delle sue regioni. Non mancherà, come sempre, lo spazio dedicato alla cucina: ricette, prodotti locali e sapori che custodiscono storie e tradizioni, raccontando chi siamo anche attraverso ciò che mangiamo.

A proposito di questo nuovo inizio, Tinto ha dichiarato: “Entrare nelle case delle famiglie italiane ogni sabato poco prima del pranzo, mi provoca grande emozione, ma significa che siamo umani… altro che intelligenza artificiale! Mi sono fatto una domanda: qual è il bello del viaggio? Ok, la destinazione conta, ma è importante avere accanto la compagnia giusta con cui raggiungerla. Insieme alla mia amica Monica Caradonna, sarà un bel giro in Italia, tra storie, persone, saperi e sapori, per raccontare un Paese che non smette mai di stupirci… Avrò la possibilità di imparare molto, perché il tema della sostenibilità è molto vasto.”

Accanto a lui, Monica Caradonna si dice pronta e motivata ad affrontare un’altra stagione: “Sono molto felice di affrontare per il terzo anno questa avventura e di farlo con Tinto. Sono molto carica e felice. Sento forte il senso di responsabilità e spero di entrare nella casa degli italiani con il sorriso, con la gentilezza e con un racconto fatto con studio e professionalità. Sono una secchiona con il sorriso.”

Il viaggio è ricominciato. E ancora una volta, “Linea Verde Italia” ci invita a guardare da vicino ciò che spesso diamo per scontato: la bellezza autentica dell’Italia, il Paese più bello del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui