È la lucana Katia Buchicchio la nuova Miss Italia

0

Miss Italia 2025 è, con il numero 16, Katia Buchicchio. 18 anni, di Anzi (PZ), la ragazza era arrivata alla finalissima di Porto San Giorgio dopo aver vinto le selezioni di Miss Basilicata. Alta 1,75. Diplomata al liceo scientifico, Katia è studentessa di Odontoiatria. La sua passione è l’arte del ricamo e del cucito, ereditata dalla nonna. Una ragazza che fa della semplicità e dell’ironia la propria cifra principale e non si vergogna a portare l’apparecchio per i denti. E’ la prima Miss della storia del concorso che arriva dalla Basilicata, una regione che può cogliere questa occasione per rilanciarsi.

Una curiosità: in 82 edizioni precedenti, una sola volta Miss Italia era stata eletta il 15 settembre. Era il 2003 e vinceva, con il numero 70, Francesca Chillemi: vista la carriera dell’attrice di Barcellona Pozzo di Gotto, in seguito a quella corona, per sembra essere di ottimo auspicio. 

Dopo diversi anni, Miss Italia è quindi tornata in tv trasmessa sul canale di San Marino e ripresa su Rai Play con la conduzione di Nunzia De Girolamo e Marco Carrara. Una bella soddisfazione per la patron Mirigliani che in questi anni è stata ingiustamente bersagliata dalle follie wokeiste che nel loro listino dell’odio hanno messo la bellezza femminile. Al bando ogni strumentalizzazione dunque: la bellezza da sempre emerge se ci sono anche carattere e personalità e per questo va esaltata.“Coniugare bellezza e talento è complesso: oggi la bellezza deve essere raccontata, ma la sua matrice rimane sempre quella”, ha sottolineato la Mirigliani. Ora per Katia Buchiccio inizia un nuovo cammino, forse il più difficile ma stimolante: quello che la porterà fra qualche anno a raccontare di questo suo esordio con tenerezza, perché in effetti Miss Italia finisce qui ma è proprio ora che la sorpresa… continua!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui