28 ottobre a Milano con UNAVI

0

Appuntamento oggi, 28 ottobre alle ore 18.00 presso la casa della psicologia, in piazza Castello a Milano per il convegno dell’associazione UNAVI.

L’incontro dal titolo “Supporto all’autore del reato ma la vittima resta sola” che ospiterà illustri ospiti come Riccardo Bettiga (Presidente ordine degli psicologi della Lombardia), Vinicio Nardo (Presidente Ordine Avvocari di  Milano), Giulio Gallera (Assessore al Welfare regione Lombardia), Gabriele Rabaiotti (Assessore alle politiche sociali e abitative), Aldo Claris Appiani (Membro direttivo UNAVI), dott. Antonino Giorgi (psicologo e psicoterapeuta) e Avv. Massimo Proietti (Coordinatore UNAVI).

Tra riflessioni e proposte di interventi legislativi per il riconoscimento del trauma da reato, come la malattia a carico del servizio sanitario nazionale e per la reale tutela della vittima nel processo attraverso le proposte di UNAVI. Questo sarà il tema in oggetto che vedrà il confronto di questi numerosi professionisti. A moderare il convegno ci sarà Paola Idilia Carella, giornalista e coordinatrice UNAVI.

Aprirà i lavori il Presidente, Paola Radaelli.