Appello a Mattarella: subito al voto!

1

Edoardo Sylos Labini ospite del TG di RAINews24 diretto da Daniele Lorenzetti ha commentato la soap opera della crisi di Governo.

Il teatrino della politica andrà avanti per settimane. Questa legislatura è nata in un modo sbagliato, gli italiani sono alla mercé di giochi politici fin dalla formazione del primo governo.

Perché il Presidente Mattarella non ci rimanda al voto? A settembre un nuovo governo può assumersi la responsabilità di traghettare il Paese fuori dalla crisi. Non si capisce perché non si debba dare la parola agli italiani.

Non si perda altro tempo: se prendere tempo significa fare maggioranze appiccicaticce, da cittadino e da italiano dico che ci vuole un governo che sia votato dalla maggioranza degli italiani.

Al voto dopo l’estate, la campagna elettorale sarebbe sicuramente breve: invece di fare un governo balneare si fa una campagna elettorale breve e poi si va a elezioni.

Le elezioni sono la cosa più bella! Da cittadino e da italiano faccio un appello al Presidente Mattarella.

1 commento

  1. Crisi di governo, la stampa estera all’indomani delle dimissioni di Draghi: “In pericolo l’intera zona euro e la politica comune Ue sull’Ucraina”. La stampa estera ha visto bene, ma non perché Draghi vuole andarsene dalla gabbia di matti dove Mattarella l’ha rinchiuso. Ma per l’invasione che arriva dall’Africa. Sì, l’Italia è allo sbando. Un non senso ideologico che chiama in causa direttamente Mattarella e Lamorgese. Dato che Draghi, in merito, quello che c’era da dire l’ha già detto. Per il resto a procedere, non sembra che rimanga altra via oltre all’impeachment.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui