Brescello: per il 35° del Museo uno speciale annullo filatelico

0

Il Museo Peppone e Don Camillo di Brescello festeggia i suoi 35 anni. Domenica 21 aprile sarà una giornata davvero speciale per tutti i fan della saga cinematografica e l’occasione per portarsi a casa un ricordo unico.
Per festeggiare il 35° anniversario dell’inaugurazione del Museo, Poste Italiane emetterà l’annullo filatelico dedicato e renderà disponibili, quel giorno a Brescello, anche i francobolli celebrativi di Giovannino Guareschi e Gino Cervi.

Dalle 10.30 in Piazza Mingori, ci sarà la possibilità, acquistando uno dei francobolli al loro valore nominale, di far imprimere il timbro di annullamento su una cartolina, un libro o qualunque altro oggetto tu desideri.
L’evento si completerà con racconti e foto inedite della nascita del museo e la visita ai suoi cimeli.
Il Comune ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento: i volontari, le guide, i commercianti e l’intera comunità che ha lavorato e sostenuto il museo permettendo alle migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo, di rivivere la suggestiva atmosfera della saga cinematografica andata in scena a Brescello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tredici − otto =