D’Annunzio, la prima “vita inimitabile” su Rai3 e in edicola

0

Poeta, soldato, agitatore, rivoluzionario, bon vivant, seduttore, artista cesellatore di se stesso… Tutto questo e molto di più è stato Gabriele d’Annunzio, primo protagonista della serie in quattro puntate “Inimitabili”. Un grande successo andato in onda su Rai 3 il 24 marzo alle 23.15.

Ideata con Angelo Crespi e condotta dal direttore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini, la prima puntata ci porterà a scoprire la vita inimitabile del Vate. Interverranno grandi nomi della cultura italiana in scenari prestigiosi: Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani; Francesco Perfetti, presidente della Giunta storica nazionale, nella cornice dell’Archivio Centrale dello Stato; l’attrice e scrittrice Franca Minnucci e Marco Giorgetti, direttore del Teatro della Toscana, che al Teatro della Pergola ci porteranno a scoprire la relazione con Eleonora Duse; Giuseppe Scaraffia, col suo sguardo sul dandy che a Palazzo Altemps sposa Maria Hardouin duchessa di Gallese e inizia così la sua scalata nell’alta società romana.

Una vita inimitabile che i lettori di CulturaIdentità troveranno anche nel numero 51, fresco di inchiostro e in edicola a partire da mercoledì 27 marzo. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciannove − 17 =