Ci vuole tanto ad uscire da questa ambiguità ed assumersi delle responsabilità per certi uomini?
E’ così difficile per alcuni maschi che ambiscono tanto ad arrivare al governo, che lavorano, inciuciano per tutta una vita e poi quando seggono su quelle poltrone e devono decidere cosa fare temporeggiano, tenendo un intero Paese appeso perchè certe decisioni sono complicate da prendere?
Come quando a scuola guardavano le ragazze più belle e inarrivabili, come in un vecchio film, con le gambe lunghe e i capelli di seta, che non li avrebbero mai considerati se non avessero avuto un padre facoltoso, perchè quelle sanno sempre chi e dove guardare. Però una volta che sono tue, se dopo qualche tempo non le hai sposate, sanno loro come convincerti.
Ma è ovvio!
Quanti figli di un incastro ci sono in giro! Perchè voi, cari maschietti, non sapete assumervi responsabilità.
E quando imparerete sarà troppo tardi.
Nella vita o è bianco o è nero; o si sta dentro o si sta fuori; o il vaccino si fa tutti obbligatorio e ti assumi le responsabilità legali o non si rompe la scatole con il terrorismo psicologico.
Quindi perchè il Ministro Speranza non va a cercarsi un modo per determinare un Fondo per gli eventuali eventi avversi e fa in modo che questo vaccino diventi obbligatorio, non è chiaro. Così ci evita questa inutile manfrina del greepass si e il greenpass no, sogno proibito di qualcuno. Questo strazio quotidiano dei NoVax e dei SiVax che non ci appassiona e che confonde perlopiù la faccenda con chi ha una paura folle del vaccino, con chi fa il disturbatore seriale su tutti i vaccini del mondo, mischiando la cosa con ben altre faccende molto più dannose. Piccole squadriglie di delinquenti che non vedono l’ora che queste acque diventino ancora più torbide.
Forse ha una paura improvvisa del suo ruolo il Ministro? Il ruolo quando ce l’hai lo devi portare avanti con coraggio, fino in fondo. Faccia il fico il Ministro, senza paura! Avrà avuto il tempo di consultarsi con fior d’avvocati che potevano ad oggi consigliarlo per qualcosa di meglio che comparire con brevi annunci di terze dosi in mezzo a titoli di torri incendiate e talebani che trionfano fra le figuracce dei paesi occidentali più cool.
Badi possibilmente anche a quelle categorie di persone che per motivi reali ed accertati dai medici, il vaccino non possono farlo, a causa di patologie che soltanto il loro medico curante può conoscere ed assumersene la responsabilità.
Qui lo stupore dura cinque minuti, ma se può Ministro, lei ci stupisca lo stesso.

















Nell’ultimo paragrafo si cela un non detto agghiacciante. I medici di famiglia (ed è mia esperienza personale sia diretta che indiretta), pur davanti a certificati di specialisti che dichiarano l’impossibilità a sostenere il vaccino, non hanno il coraggio di rilasciare lo stesso certificato copiato e firmato perché “se rilascio un certificato di esenzione mi radiano dall’ordine dei Medici”. Ma la legge attuale dichiara che deve essere il medico di base o il centro vaccinale a rilasciare l’esenzione, per cui se uno specialista di una malattia dichiara che tu DEVI essere esentato, un ignorante quasi totale in materia può costringerti o a rischiare la vita o all’esclusione sociale, perché se il ministro non si prende responsabilità, figuriamoci l’ultimo anello della catena.