5 milioni di euro del PNRR per Casale Monferrato

0

Federico Riboldi: «Grande lavoro di squadra. Contributo per tre opere importantissime»

Degli oltre 28 milioni di Euro del PNRR destinati ai comuni della Provincia di Alessandria, la Città di Casale Monferrato si è aggiudicata quasi 5 milioni di euro.

E’ quanto ha comunicato il Ministero dell’Interno, con una nota del 31 dicembre scorso, riconoscendo la bontà della progettualità presentata dall’Amministrazione casalese entro il 4 giugno scorso, data ultima del bando. Il provvedimento del Governo era a sostegno di investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

«Un grande lavoro di squadra – ha commentato il Sindaco Federico Riboldi – nel poco tempo messo a disposizione siamo riusciti a presentare una progettualità completa, che sfiorava il tetto massimo e abbiamo ottenuto un contributo del 100%. La sistemazione dell’area del paraboloide, la costruzione di una nuova pista d’atletica, la ristrutturazione delle case popolari, sono tre opere importantissime che non costeranno un centesimo alle casse comunali. Per un Sindaco sono soddisfazioni immense».

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui