Da Sgarbi a Crespi il nuovo Annuario d’Arte Contemporanea “Artisti”

0

Sono oltre quattrocento gli artisti censiti nel nuovo Annuario d’Arte Contemporanea “Artisti”, dallo scorso marzo in distribuzione nei Mondadori Store di tutta Italia. Si tratta di un ritratto concreto dello scenario creativo attuale attraverso 1200 immagini di opere e approfondimenti tematici. Un confronto ragionato tra i grandi lasciti stilistici del passato e le più attuali tendenze espressive. Le quotazioni, le valutazioni di mercato, i dossier, i redazionali tematici, i critici, le gallerie, fanno di ARTISTI il mezzo di consultazione e promozione indispensabile per l’artista e il mercato odierno.

A Palazzo Ximènes Panciatichi la presentazione dell'annuario Artsiti

Il volume di ben 1366 pagine verrà presentato il 26 settembre presso Palazzo Ximènes Panciatichi di Firenze. Interverrà l’editore Sandro Serradifalco, il giornalista e critico d’arte Angelo Crespi, l’editore de IlGiornaleOFF – CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini e Vittorio Sgarbi.

Saranno presenti anche i componenti del comitato scientifico composto da Nino Argentati, Serena Carlino, Rino Lucia, Licia Oddo, Barbara Romeo, Francesco Saverio Russo, Salvatore Russo e Leonarda Zappulla. Il volume vanta testi di approfondimento critico di Luca Beatrice, Angelo Crespi, Philippe Daverio, Sandro Serradifalco, Edoardo Sylos Labini e Vittorio Sgarbi.

In concomitanza alla presentazione nelle sale del palazzo sarà inaugurata la mostra di una parte degli artisti presenti nel volume.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

12 − 1 =