Artisti 23, quinta edizione tra talento e creatività

0

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

La quinta edizione dell’Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea Artisti 23 sarà presentata oggi Sala Stampa della Camera dei Deputati alle ore 12 alla presenza del Presidente della VII Commissione Cultura alla Camera Federico Mollicone, dell’editore Sandro Serradifalco, del direttore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini e del critico d’arte Angelo Crespi.

Anche quest’anno Artisti23 ci accompagnerà in questo affascinante viaggio insieme a tutti gli operatori di settore, dal collezionista al direttore del Museo, dal critico al giornalista.

Artisti 23, edito da ART NOW editore fatto di grandi immagini a colori e testi storici e critici di prestigiose firme ed esperti di settore ( su tutto quel che c’è da sapere sugli artisti contemporanei. Artisti 23 è un fermo immagine della creatività contemporanea.
Distribuito nei punti vendita Mondadori Store presenti in tutta Italia, è un utile strumento conoscitivo di nuove e celate realtà artistiche (perché “Nessuno vuole più scoprire nuovi talenti. Lo facciamo noi”) e si presente sempre più come il punto di riferimento imprescindibile per il collezionismo contemporaneo e un valido strumento anche per gli addetti ai lavori, galleristi, mercanti, curatori di mostre , con una filosofia incentrata sullo “sdoganamento” di tutti quegli artisti assolutamente meritevoli di visibilità e riconoscimento. Perché, come afferma Sandro Serradifalco, editore, critico, saggista, responsabile editoriale di Art Now e Artisti , “Artisti è uno spaccato significativo del contesto creativo contemporaneo. Dall’apparente semplicità del pittore naif al più sofisticato pensiero concettuale“.

Quest’anno Artisti 23 presenta un maggior numero di artisti rispetto alle edizioni precedenti, guadagnando però in snellezza, pur conservando il consueto formato enciclopedico grazie a una accurata impostazione editoriale.

Come sempre, anche questa nuova edizione di Artisti si avvale delle firme più prestigiose del settore, da Luca Beatrice ad Angelo Crespi, da Edoardo Sylos Labini al compianto Philippe Daverio, ciascuno dei quali sviluppa un argomento specifico (come ad esempio l’approfondimento di Beatrice su Escher).

Segnaliamo poi la sezione dedicata agli artisti stranieri e, per questa nuova edizione dell’Annuario, la sezione curata dalla storica e critica d’arte Leonarda Zappulla “UNICI”, approfondimento sull’operato di 40 artisti. Immancabile infine la sezione alfabetica, incentrata sulle biografie, i contatti e le quotazioni degli artisti.

L’impegno culturale di Sandro Serradifalco oggi si rafforza come non mai nell’offrire agli operatori di settore e ai collezionisti uno spaccato estremamente significativo del contesto creativo contemporaneo supportato dalle firme d’eccellenza del settore.

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciotto − 13 =