Ca’ del Barros, solidarietà nel ricordo di Andrea

0

L’associazione “La Ca’ del Barros” è nata nel 2020 in memoria di Andrea Greghi, detto il Barros fortemente voluta da Katia Cenci, moglie di Andrea. L’associazione di promozione sociale è impegnata nella realizzazione di progetti sociali e culturali a favore dell’infanzia, degli anziani e di soggetti fragili nel territorio di Casale Litta (VA). La Ca’ del Barros conta ad oggi un centinaio di iscritti e collabora attivamente con le altre realtà associative del territorio.


“Siamo una piccola realtà nata da poco ma con tanta voglia di fare e aiutare in nome di Andrea. Abbiamo avviato diverse iniziative a partire dallo scorso inverno con la vendita di prodotti tipici e aiutando nel contempo il commercio locale fermo a causa della pandemia” , ha dichiarato Katia Cenci, presidente dell’Associazione. Diverse le iniziative fin qui prodotte: dalla donazione alle scuole di Casale Litta per l’acquisto di materiale didattico per i bambini alla donazione di elettrodomestici.

“ A settembre festeggeremo il primo anno di attività con un incontro con tutti gli amici del Barros e promuoveremo nuove iniziative in collaborazione con le altre realtà associative presenti sul territorio di Casale Litta. La parola d’ordine è “collaborazione” per fare rete. Unendo le forze riusciremo ad andare più lontano”, ha concluso Katia Cenci. Ai primi di settembre l’Associazione aprirà il tesseramento per il 2021 per coinvolgere tutti nel progetto di una Casale Litta più unita e solidale.

CLICCA QUI E SOSTIENI LA NOSTRA VOCE LIBERA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × quattro =