Al salotto della Venier la Cucinotta, Il Volo, la Abbagnato e Sylos Labini

0

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’identità italiana quello di Domenica In il 24 marzo. Ospite di Mara Venier ci sarà infatti il direttore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini, che presenterà Inimitabili, il suo nuovo programma in partenza proprio domenica alle 23.15 su Raitre.

Non poteva esserci salotto migliore di quello di Mara Venier per parlare di una trasmissione improntata su protagonisti (d’Annunzio, Marinetti, Mazzini, Guareschi) della nostra storia.

La conduttrice veneta, giunta a quota 480 puntate di Domenica In la scorsa settimana, da sempre fa del contenitore di Raiuno una vera casa degli italiani, attraverso ospiti e interviste che sappiano mettere al centro anzitutto la nostra cultura.

Non farà eccezione questa puntata, in cui oltre a Sylos Labini saranno presenti i ragazzi de Il Volo, snobbati dalle giurie di Sanremo 2024 dove però hanno rappresentato la più autentica melodia italiana, quest’anno combinata con un pop più leggero rispetto al solito. La loro Capolavoro era decisamente la canzone migliore, come indicammo sin dalle prime pagelle.

E poi ancora, ospiti di Mara Venier ci saranno anche l’attrice Mariagrazia Cucinotta ed Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, nonché ballerina Etòile dell’Opera de Paris: talenti italiani ci fanno più belli all’estero. Sono motivi di orgoglio mai sottolineati abbastanza.

Tra tanti salotti politicizzati e volutamente polemici, Domenica In è ancora il rifugio televisivo del weekend per gli italiani che non guardano al trash ma ai racconti fatti con educazione e cultura. L’appuntamento tradizionale di una tv come la Rai che, pur cambiando negli anni, non perde (fortunatamente) la sua cifra di servizio pubblico. Qualità che la platea mostra di apprezzare settimana dopo settimana. E mentre tutto ancora tace dai vertici Rai intorno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, con le più improbabili ipotesi lanciate da ogni parte del web, vuoi vedere che il prossimo volto alla conduzione sul palco dell’Ariston sarà proprio la Venier?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

16 + tredici =