Il Cossignano Wine Festival in difesa del Piceno

0

ABBONATI A CULTURAIDENTITÀ

Sabato 16 luglio Ferax Cossinea – APS darà vita alla seconda edizione del Cossignano Wine Festival, una degustazione di vini e prodotti tipici locali in difesa delle tradizioni picene.

Ferax Cossinea è un’Associazione Giovanile che si batte per preservare il patrimonio culturale e identitario del proprio Paese, Cossignano, sito nell’entroterra del Piceno, nelle Marche. Per questo motivo essa fa parte della rete delle Associazioni Identitarie.

È nel perseguire l’intento di conservare le tradizioni e pubblicizzare i prodotti tipici del territorio che i ragazzi dell’Associazione si sono adoperati, sulla scia del successo della I edizione, per organizzare la II edizione del Cossignano Wine Festival: una degustazione enologica presso il Centro storico di Cossignano.

Durante l’evento, che avrà luogo sabato 16 luglio a partire dalle 19 e 30, sarà possibile compiere una gradevole passeggiata all’interno del borgo medioevale, degustando i migliori vini delle cantine picene. Il percorso partirà da Piazzale Europa e attraverserà le vie e le piazze del centro, ove le aziende vinicole presenteranno i loro prodotti in una serie di postazioni ricavate dagli angoli più caratteristici del Paese.

Il Kit pass comprenderà 13 assaggi dei vini delle 13 cantine presenti e 4 degustazioni di prodotti tipici locali. Lungo il percorso saranno poi presenti ulteriori punti ristoro. Un appuntamento da non perdere, che unisce il gusto del buon vino marchigiano alla scoperta di un suggestivo borgo medievale.

ABBONATI A CULTURAIDENTITÀ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui