A Rapallo Sylos Labini racconta gli “Inimitabili”

0

Dopo il grande riscontro di pubblico su Rai3, mentre RaiStoria propone in prima serata le repliche, in attesa del debutto a teatro, i personaggi di “Inimitabili”, il programma condotto da Edoardo Sylos Labini, vengono proposti al Circolo Culturale “Fons Gemina” di Rapallo, presso l’Hotel Italia e Lido sul lungomare cittadino, sabato 4 maggio alle ore 17.30.

Sylos Labini narrerà D’Annunzio, Marinetti, Guareschi e Mazzini. Quattro grandi italiani che l’attore ha già portato in scena in teatro e che si apprestano a tornare sui palcoscenici italiani nella drammaturgia di Angelo Crespi, direttore della Grande Brera.

Sylos Labini è una personalità di grande cultura la cui presenza onora Rapallo. – scrivono gli organizzatori dell’evento di Fons Gemina – È portatore dei valori del progetto la rete delle Città Identitarie “la vera modernità è nel passato” con il racconto degli uomini e dei luoghi che hanno fatto grandi le nostre cittadine di provincia che sono l’ossatura della nostra Penisola. Dagli inizi del ‘900 e nell’intervallo fra le due guerre, Rapallo è stata un significativo esempio in tal senso. Illustri uomini della cultura internazionale l’hanno visitata, frequentata e resa celebre. A Rapallo trovò libertà di espressione Ezra Pound, e ricordiamo anche Sibelius, Guy de Maupassant, Nietzsche, Kandinsky, Eleonora Duse, Sem Benelli, Hemingway, il re Hussein di Giordania, l’imperatrice Soraya di Persia e il filosofo Luigi Pareyson”.

Anche Sylos Labini darà lustro con la sua presenza alla città di Rapallo, ma in particolare ci proporrà un nuovo modo di fare cultura, uscendo dagli stantii stereotipi, che troppo spesso hanno immeritata attenzione da parte dei cittadini”.

Il Circolo Culturale Fons Gemina – Sorgente di idee è attivo dal 2012, cercando di dare spazio anche all’innovazione culturale in Rapallo. Ha sede presso l’Hotel Miramare ed è contattabile all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il presidente è Carla Carlini, il vicepresidente è Filippo Torre, i consiglieri sono Gianni Arena, Marina Ricci, Nadia Boschini, Claudia Ambrosini, Claudio Gramegna e il segretario è Gianrenato De Gaetani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

11 + diciassette =