Mede@ per le donne calabresi vittime di violenza

0

Mede@ apre il primo sportello antiviolenza in Calabria a Fagnano Castello, la portavoce Catia Acquesta parte dal suo paese di origine luogo dell’efferato femminicidio di Sonia Lattari per poi proseguire in tutta la regione.
L’inaugurazione, giovedì 2 dicembre alle ore 18 all’interno del Comune. “Voglio aprire questo sportello Mede@ in onore di Sonia Lattari, ennesima vittima di femminicidio- dichiara Catia Acquesta, giornalista e portavoce dell’associazione- la Calabria ha bisogno di sostegno, le donne calabresi vittime di violenza hanno bisogno di essere ascoltate e supportate, per poi indirizzarle nella migliore scelta e non finire uccise, perché salvarsi è possibile. Mede@ fa questo!”
Mede@ nomina responsabili dello sportello, la dottoressa Cristina Aloia, psicologa e l’Avv. Giulio Tarsitano, sindaco di Fagnano Castello. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 16 alle 17. Tra i volontari la dottoressa Federica Cozza.
“L’ Associazione Med@ ricordiamo che ha sportelli istituzionali in tutta Italia e aiuta le vittime di violenza in genere- dichiara il Presidente Daniele Natalizia- sono molto felice che la Calabria possa avere il nostro sostegno”.
“E’ un lavoro di squadra- prosegue il vice presidente avv. Alberto Polini- a sostegno delle vittime di violenza, bisogna rompere il silenzio sapendo di essere al sicuro, la nostra missione è quella di supportare le vittime e non lasciarle mai sole.”
Mede@ e la portavoce Catia Acquesta ringraziano il sindaco di Fagnano Castello, Giulio Tarsitano per avere messo a disposizione della comunità una stanza dedicata all’ascolto e al sostegno di chi ne ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 − 3 =