Oltre il pensiero unico globalista

0

Come sconfiggere il pensiero unico globalista? Dalla cultura: mettendo insieme le migliori intelligenze, artisti, pensatori che non temono il randello mediatico del politicamente corretto. Edoardo Sylos Labini, editore e fondatore di CulturaIdentità, ospite di byoblu nella puntata andata in onda in streaming il 5 dic 2019 ha presentato il progetto CulturaIdentità ha anticipato molti temi di quello che sta accadendo in epoca corovìnavirus.

L’occupazione militare della cultura da parte delle casematte del PCI nell’immediato dopoguerra.

La cultura è anche lo spazio per i totalitarismi. Il razzismo al contrario: se non fai parte delle sacche di potere sei discriminato e non ti fanno lavorare.

Il nulla dietro le Sardine e il gretinismo.

Come cambiare i rapporti di forza. Come aprire una breccia nel pensiero unico. La nascita di CulturaIdentità. Senza filtri, al di là degli steccati ideologici novecenteschi. L’impresa di Fiume di Gabriele d’Annunzio come punto di partenza creativo del progetto: quando gli artisti andarono al potere.

L’editoria in Italia è usata come strumento politico.

Parole d’ordine oggi desuete: recuperiamo un nuovo immaginario. Cultura, identità, bellezza. La difesa della nostra identità passa anche attraverso la difesa del made in italy del nostro cibo.

GUARDA IL VIDEO: