Presentazione di CulturaIdentità alla Camera dei Deputati

0

Federico Mollicone, capogruppo in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, ha presentato il numero di dicembre del mensile CulturaIdentità, da oggi in tutte le edicola italiane. Presenti alla conferenza stampa il presidente e direttore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini con Giusy Versace (nipote di Gianni Versace: il numero di dicembre dedica un poster all’icona pop della moda e del Made in Italy, con le firme di Raffaella Salamina e Maria Elena Capitanio), Marco Gervasoni, Paola Carella e in collegamento Paola Frassinetti vice presidente in Commissione Cultura.

Edoardo Sylos Labini: Nessuno ha fatto la riflessione che abbiamo fatto noi in questo numero: la stampa è schiacciata sull’autorevolezza di Draghi, noi senza pregiudizi sviluppiamo il tema con le autorevoli firme di Marco Gervasoni, Giovanni Sallusti, Paolo Becchi, Alfonso Piscitelli e Diego Fusaro, schierate in draghiani e antidraghiani.

Marco Gervasoni: Draghi è il primo Presidente del Consiglio ad aver teorizzato il superamento dell’identità nazionale. Se non conosci il tuo avversario non lo puoi combattere.

Federico Mollicone: Bisogna rilanciare la cultura attraverso la detrazione del consumo culturale, come si fa con le medicine. Curarsi con la bellezza dell’arte e dello spettacolo dal vivo. Iva al 4%, sostegno all’editoria (un fondo nazionale per l’editoria, tutelando pluralismo e posti di lavoro), riforma del FUS senza ostracizzare i privati e istituzione dei borghi digitali.

Edoardo Sylos Labini: Abbiamo lanciato la Rete delle Città Identitarie: ogni mese raccontiamo il nostro territorio, l’ossatura della nostra bella Italia. Per Natale fatevi e fate un regalo, con la card di CulturaIdentità.

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui