“Cinema on air”. La Ferranti sbarca su Isoradio

0

Parte oggi il programma “Cinema on air” su Rai Isoradio, dalle ore 17. Il titolo racchiude la cifra della trasmissione perché il cinema, arte visiva per eccellenza, verrà invece raccontata in onda dalla voce di Camilla Ferranti.

“La radio è lo strumento che amo perché è una sorta di teatro virtuale – dice la Ferranti a CulturaIdentità – e mi scuserò fin da ora se rischio di fare monologhi… ma ovviamente scherzo. Terrò un tono leggero, a volte irriverente su tutto quello che riguarda la settimana arte, un occhio al presente con i titoli del momento, le cose più curiose da vedere. Poi le premiazioni. Aprirò con i Golden Globe, argomento di stretta attualità e non sarò tenera“.

Ma la trasmissione non sarà solo attualità: “Ci sarà sempre uno sguardo al passato, per parlare di quei titoli che sono entrati nella storia della cinematografia mondiale e raccontandone anche e soprattutto gli aneddoti, le curiosità, il dietro le quinte“.

E ovviamente un occhio alle locandine: “Suggerimenti per film o serie da vedere e rumors su quello che bolle in pentola… Perché no? Anche qualche gossip… – conclude Camilla – “Avrò in studio protagonisti del settore e non solo, ma non dalla prima puntata… Perché nella prima voglio farmi conoscere (e spero apprezzare) e poi mano a mano arriverà il resto… non sono un critico cinematografico, sono un’appassionata oltre che una professionista del settore ma proprio in quanto tale voglio sdrammatizzare un mestiere che è tanto bello quanto a volte troppo serio”. Aggiungendo in coda: “…in effetti il programma avrei pure potuto chiamarlo Cinematic Chaos Show…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sei − tre =