#CulturaIdentità: Alessandro Taddei riceve il Premio Internazionale Mario Provino

0

In provincia di Pescara, presso l’Aula Magna dell’università dell’Adriatico-Ecampus a Città Sant’Angelo, giovedì 30 Dicembre, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale per le arti, la letteratura e la cultura “Mario Provino”.
A presiedere il premio è stato chiamato il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, che, annunciando i vincitori, ha dichiarato: -“Abbiamo scelto personalità di primo piano nel panorama nazionale tra arte, letteratura e cultura, per ricordare un uomo straordinario, dedito al lavoro e alla famiglia, integerrimo e attento ai fenomeni culturali e imprenditoriali non solo locali“.
Fra i premiati anche il giovane monzese Alessandro Taddei, 23 anni, collaboratore di #CulturaIdentità con la rubrica “Pillole di Brianza”, che lo scorso settembre ha dato alle stampe il suo primo libro “Anche Apollo beve mirto” (Edizioni Montag).
Sono onorato di ricevere questo premio. Vorrei ringraziare soprattutto Francesca Giarmoleo, la nostra attivissima responsabile regionale, prima persona a credere nel mio libro e ad introdurmi nella grande famiglia di CulturaIdentità, dandomi così la possibilità di approcciarmi al mondo giornalistico con un taglio spiccatamente culturale. Scoprire che ‘Anche Apollo beve mirto’ sia riuscito a suscitare un simile interesse mi riempie di gioia e mi imbarazza allo stesso tempo, e sapere dell’esistenza di realtà dove spazi propri e riconoscimenti non sono preclusi ai più giovani, credo sia per tutti, guardando al futuro, un’iniezione di speranza ”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui