Dalla Fracci alla Cuccarini il sole della Danza risplende a Nepi

0

E’ tutto pronto per dare il via alla quarta edizione del Festival Internazionale della Danza e delle Danze, fondato da Paolo Tortelli e Maria Pia Liotta, organizzato da Alta Classe Accademia dello Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Nepi e dell’AFI (Associazione Fonografici Italiana) rappresentata da Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI e vice presidente di Confindustria Cultura Italia.

“Dopo un periodo triste e buio, finalmente un sole che sorge e fa rinascere Nepi” –afferma Franco Vita, sindaco di Nepi.

Si parte il 20 agosto, dalle ore 18.00, dalla Piazza del Comune di Nepi, con la consegna della cittadinanza onoraria a Carla Fracci.

A rappresentare le varie discipline nelle due serate in programma del 21 e 22 agosto, nel Castello Forte dei Borgia, ci saranno Carla Fracci, Luciana Savignano, Lorella Cuccarini, Micha Van Hoeche, Samuel Peron, Alma Manera, Anastasia Kuzmina, il Neoclassic Ballet di Sabrina Bosco, La Compagnia delle Viaggiatrici d’Oriente diretta da Marta Amira, Roberta Beccarini con Luca Amerijeiras; le Piccole Danzatrici Italiane Danza Accademia, Marco Lo Presti, solista della Compagnia Daniele Cipriani Entartainment, Alviero Martini, Elisabetta Armiato, Christian Francesconi Catena, Francesca Barbi Marinetti, Stefania Di Cosmo, gli Hania con Vito Iacoviello e Roberta Faccani e molti altri. Al pianoforte la pianista Kozeta Prifti. Le serate sono condotte da Beppe Convertini e da Maria Elena Fabi.

Ritorna il premio “Schiaccianoci d’Oro”, istituzionalizzato nella prima edizione del Festival e che sarà consegnato durante la serata finale. Il premio è rivolto ad artisti e ad esponenti autorevoli del settore artistico-culturale, per la loro fedele dedizione all’arte della danza. Il premio è un’opera creata dall’artista Enrico Manera.

Inoltre, il direttore artistico e fondatrice del festival Maria Pia Liotta riceverà il premio “Cultura e Identità” dall’editore e Presidente dell’omonima Associazione, Edoardo Sylos Labini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui