Giro d’Italia, un appuntamento identitario per lo sport e per tutta l’Italia

0

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

La Venere di Botticelli ambasciatrice delle meraviglie della nostra Nazione esordisce al Giro d’Italia. Nel corso dell’evento “Il 106° Giro d’Italia, vetrina per il saper fare italiano” presentato alla Farnesina per promuovere il Made in Italy in occasione di grandi appuntamenti sportivi di primaria rilevanza internazionale quali il Giro d’Italia, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presentato la maglia col volto quattrocentesco della campagna Open to meraviglia, presente anche sulle maglie del team sponsorizzato dal ministero del Turismo in corsa al Giro-E, la versione con bici elettriche della Corsa Rosa: “il cicloturismo in Italia vale 5 miliardi, in Germania 20, dobbiamo e possiamo crescere”. La Venere ha dunque anche un suo spazio sportivo nell’ambito di un evento, il Giro d’Italia, che è anche una vetrina per favorire la scoperta del nostro Paese mettendo in risalto le eccellenze dei territori attraversati dalla competizione, iniziata il 6 maggio da Fossacesia in provincia di Chieti, utile anche per tirare la volata alla candidatura di Roma ad Expo 2030, dove si svolgerà l’ultima tappa della Corsa Rosa. Il Giro è un appuntamento identitario per lo sport e per tutta l’Italia: e proprio “il gigante azzurro” domina il Giro della generazione Z con Jonathan Milan, friulano classe 2000 e stazza da granatiere (quasi 2 metri di altezza per oltre 80 Kg), che ha vinto la seconda tappa a San Salvo.

LEGGI ANCHE: La Venere influencer è una diva, un mito, una Meraviglia

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 − sette =