Successo per la III Festa del Tartufo Bianco del Castello del Monferrato

0

Si è conclusa la terza edizione della Festa del Tartufo Bianco del Castello del Monferrato, tenutasi nel fine settimana del 25 e 26 novembre 2023. La kermesse si è svolta spaziando dal ludico al formativo coinvolgendo esperti, cercatori, produttori enogastronomici e attività di ristorazione.

Dal cibo di strada del cortile principale, alle cucine del Salone Marescalchi si sono potute apprezzare le ricette del territorio accompagnate dal tartufo, con l’opportunità di degustare i vini recentemente premiati con il Torchio d’Oro.

Così il vice sindaco Emanuela Capra: “Un evento che ha soddisfatto le aspettative portando al Castello del Monferrato uno dei più iconici e preziosi prodotti del nostro territorio: il tartufo bianco. Abbiamo inteso concludere la stagione delle manifestazioni pubbliche ad esso dedicato con un programma ricco e capace di conciliare elementi di divulgazione culturale a quelli squisitamente di intrattenimento facendo di Casale il raccordo tra le numerose e consolidate realtà locali. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno preso parte alla Festa del Tartufo Bianco del Castello del Monferrato, in particolar modo agli espositori che hanno garantito una presenza qualificata con prodotti di estrema qualità, attirando un nutrito pubblico che ha inoltre fruito del nostro splendido centro storico”.

La rassegna è stata organizzata dalla Città di Casale Monferrato in collaborazione con Enoteca Regionale del Monferrato, Associazione Tartufai Valle Ghenza, Confcommercio Casale Monferrato e Gran Monferrato Derthona Gavi.

ABBONATI A CULTURAIDENTITÀ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 11 =