Lorena Bianchetti a CulturaIdentità: “lotto da anni contro i pregiudizi anticristiani”

0

Non poteva mancare la voce di Lorena Bianchetti, storica conduttrice della trasmissione Rai “A Sua immagine”, nel numero di CulturaIdentità dedicato ai Santi Patroni. La Bianchetti, infatti, con la sua trasmissione porta nelle case degli italiani gli aspetti popolari del cattolicesimo, non col taglio della dottrina, bensì con quelli della vita vissuta. Una trasmissione in cui è andato perfino papa Bergoglio. Un’emozione che Lorena ha raccontato ai lettori di CulturaIdentità: “Ho vissuto tutto con grande serenità ed entusiasmo e con l’intento di portare la voce di chiunque: ho cercato di fare vivere al pubblico un clima familiare”.

Ironia e umanità, serietà e versatilità per essere sempre la persona giusta nelle diverse circostanze che il lavoro (come la vita) possono presentarci. Questo il racconto che la popolare conduttrice fa di sé intervistata da Emanuele Beneggi.

Figlia (orgogliosa) di una famiglia artigiana, la Bianchetti ha fatto la gavetta e ora la sua professionalità l’ha condotta alla Tv di Stato, dove ora dirige due trasmissioni, con la nuova “Mi presento ai tuoi” accanto alla storica “A Sua immagine”. Un format che – confessa la conduttrice – le è costata anche dover sopportare pregiudizi anticristiani e la difficoltà a dover alternare linguaggi.

ABBONATI A CULTURAIDENTITÀ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

6 − 3 =