Borghi in fiore: Lerici partecipa al contest della Regione Liguria

0

L’installazione creata per Lerici sarà votabile sulle pagine social della Regione Liguria

Che i fiori siano uno dei cavalli di battaglia della Liguria non è certo un mistero, la riviera dei fiori, come è anche conosciuta, vanta centinaia di vivaisti, giardini e orti botanici con specie spesso provenienti da paesi lontani approdate qui con il commercio marittimo. Da questa grande tradizione nasce questa iniziativa promossa da Regione Liguria che durante la settimana di Pasqua offre la bellezza dei fiori con splendidi allestimenti in otto località; otto colorate creazioni trasformeranno le piazze di alcuni borghi in autentici giardini incantati, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile all’insegna della bellezza e della creatività. Le creazioni, realizzate da talentuosi florovivaisti locali saranno poi fotografate e pubblicate sui canali social ufficiali di Regione Liguria, dando vita a un coinvolgente contest online.

Oltre a Lerici parteciperanno al contest: Brugnato, Zoagli, Campoligure, Laigueglia, Castelvecchio di Rocca Barbena, Santo Stefano al Mare e Molini di Triora.

“Ogni creazione floreale rappresenterà un’interpretazione unica della bellezza e della tradizione locale – dichiara l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori – e il contest ‘Borghi in Fiore’, per il secondo anno consecutivo, sarà l’occasione perfetta per i visitatori vicini e lontani di immergersi nella magia della primavera. Questo evento non solo valorizza la nostra tradizione e la nostra cultura, ma ci offre anche l’opportunità di promuovere il turismo sostenibile, condividendo la bellezza unica e straordinaria dei nostri borghi con il mondo intero”. “Lerici ha quel fascino romantico che ben si sposa con le fioriture. Già ammiriamo il nostro territorio fiorire in questi primi giorni di primavera, e sicuramente la nostra creazione susciterà serenità e meraviglia negli spettatori. Sosteneteci quindi lasciando un like, e spargete la voce con i vostri conoscenti per votare la nostra proposta” spiega Lisa Saisi assessore alla cultura del Comune di Lerici.

A Lerici il luogo prescelto è la scogliera del lungomare del borgo su cui si staglia il Castello San Giorgio, simbolo del territorio. Il contest, sulle pagine social di Regione Liguria, sarà attivo a partire dal 30 marzo e fino al 3 aprile, e saranno considerati validi ai fini della competizione solo i like lasciati sulle pagine ufficiali di Regione Liguria.

Non risparmiatevi, quindi, VOTATE!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 × 5 =