Liberiamo le nostre città: torna in edicola CulturaIdentità

0

Venerdì 17 settembre torna in tutte le edicole il nuovo numero del mensile Cultura Identità, fondato e diretto da Edoardo Sylos Labini, che in questa edizione speciale è dedicato alle città italiane al voto il 3 e 4 ottobre.

Anche questo mese tante firme prestigiose, da Vittorio Sgarbi a Marco Gervasoni, da Angelo Crespi a Stefano Zecchi, che hanno contribuito alla realizzazione del Manifesto per le città al voto: un Patto per la cultura. Elaborato dallo stesso Sylos Labini, insieme al portavoce nazionale di CulturaIdentità Paolo Asti, il manifesto si sviluppa in cinque punti: Identità, Valorizzazione, Innovazione, Circolarità e Sussidiarietà. “L’Italia, oggi più che mai, ha bisogno di una nuova spinta vitale che parta proprio dal rinnovamento delle nostre città che hanno subito il duro colpo dei vari lockdown”, spiega il direttore di Cultura Identità.

In primo piano l’intervista a Luca Palamara, l’ex pm ora candidato alle suppletive della Camera dei Deputati, un’intervista che si affianca a referendum del Partito Radicale e della Lega per una Giustizia giusta, con i quesiti referendari spiegati in modo chiaro e semplice.

Ancora le interviste dei candidati sindaci di centrodestra Enrico Michetti, che racconta il suo progetto per Roma e di Luca Bernardo, che prospetta una nuova visione per Milano.

Fabrizio Bertot e Amedeo La Boccetta delineano nuove linee culturali per le città di Torino e Napoli.

Immancabili le rubriche Italia che Innova, a cura di Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) ed il viaggio nella cucina italiana, con il racconto delle storie e delle curiosità sui piatti regionali In viaggio con Itinere.

La copertina di questo mese è firmata, ancora, da Beatrice Buonaiuto.

Grazie al partner ufficiale del mensile, Artisti, annuario internazionale di arte contemporanea, distribuito da Mondadori Store, che con i suoi editori, Sandro e Pietro Serradifalco, rilanciano in anteprima su queste pagine la prima edizione del Premio Internazionale Vittorio Sgarbi, che si terrà ad ottobre a Ferrara.

Cultura Identità è in edicola al prezzo di 3 Euro.

CLICCA QUI E SOSTIENI LA NOSTRA VOCE LIBERA

I

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

cinque × tre =