Notte bianca a Casale Monferrato

0

Sabato 8 luglio la Città di Casale Monferrato ospiterà l’edizione 2023 della Notte Bianca: una serata di aperture straordinarie degli esercizi cittadini in occasione del primo sabato di saldi in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Spendo a Casale, Botteghe Storiche e Casale c’è.

Sarà un’occasione speciale per vivere il centro commerciale naturale urbano in una sera d’estate nella quale i visitatori potranno fare acquisti, ascoltare musica e godersi l’ambiente consumando un drink o uno spuntino fino alle 2 del mattino successivo.

“Un’occasione di aggregazione sociale, oltre che di opportunità commerciali – sottolinea il Vice Sindaco Emanuele Capra – Ritorniamo a proporre questa formula, in collaborazione con le associazioni dei commercianti, per vivere la bellezza della nostra città in modo attivo e coinvolgente unendo la convivialità alle opportunità derivanti dagli imminenti saldi estivi”.

L’iniziativa, infatti si inserisce nel solco di iniziative quali Mercoledì in Consolle – 2RT che hanno reso la città particolarmente vivace riscuotendo l’apprezzamento della popolazione locale e dei turisti, ma, in questo caso, con una particolare attenzione alla promozione commerciale degli esercizi casalesi, come sottolinea l’Assessore Giovanni Battista Filiberti: “Con la Notte Bianca 2023 l’Amministrazione Comunale intende sostenere e promuovere le attività locali: il nostro centro storico, con le sue attività, è un patrimonio dal grande potenziale che merita di esprimersi al meglio. Per questo motivo riteniamo che un evento così possa essere di promozione e valorizzazione del contesto urbano e delle attività economiche che vi operano”.

In Piazza Castello, inoltre, i visitatori potranno fruire, di spazi dedicati ai venditori di palloncini, di piccola oggettistica per bambini e alla vendita di dolciumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

due + 11 =