Umiliano l’Italia e noi zitti

57

Navigando nel web abbiamo trovato un lungo post che nella sua disarmante semplicità, con una attitudine ricorsiva ad ogni inizio di frase, fotografa in maniera impietosa l’attuale situazione italiana: il sequestro dei cittadini agli arresti domiciliari causa Covid. E vabbè. Ma anche: la multa a chi non si allaccia bene la mascherina, mentre i tunisini (anche con barboncino al seguito) che sbarcano a Lampedusa possono lasciare l’hotspot indisturbati e girare per l’Italia positivi al coronavirus. E poi: i 300 euro per il monopattino e le vacanze, mentre metà degli italiani che prima erano attivi e produttivi aspettano da marzo il sussidio governativo. Ma intanto il Governo spende 4.800 euro a migrante su navi passeggeri trasformate in lazzeretti. E poi: il respingimento dei turisti e l’accoglimento di pakistani e bengalesi positivi al Covid sul suolo italiano. Ci sarebbe da menzionare anche lo sputo in faccia a Montanelli, o la cancellazione della Storia, leggetela come volete, con annessi rovesciamento/deturpazione di monumenti e infatti c’è anche questo e molto altro nel post che circola in Rete quasi certamente firmato da Marta Faralli (è stato condiviso su diversi siti web). Ve lo riportiamo per intero, perché nella sua puntuta indignazione merita la lettura d’un fiato:

Ma voi avete capito che ci siamo sacrificati invano per 4 mesi?
Avete capito che abbiamo forzatamente chiuso attività e molti non sono riusciti a riaprire?
Avete capito che respingiamo turisti, i nostri connazionali non possono rientrare in Italia e accogliamo migliaia di immigrati nonostante l’emergenza e arrivano aerei con Pakistani Indiani e dal Bangladesh senza controllo?
Avete capito che prendiamo multe salate se la mascherina non copre bene il naso mentre gli infetti che accogliamo scappano in giro perché rifiutano la quarantena?
Avete capito che molti di noi aspettano due spicci da marzo e spendiamo 4.800 euro a migrante su navi da crociera?
Avete capito che il bonus monopattino, bicicletta elettrica, vacanze e 300 € a banco per le scuole è un calcio nei denti a chi ha le toppe al culo?
Avete capito che nostri imprenditori si suicidano?
Avete capito che ci è stato negato l’ultimo saluto ai nostri cari mentre entrava chiunque sotto virus?
Avete capito che boss mafiosi sono stati scarcerati mentre noi eravamo chiusi in casa?
Avete capito che si sta cancellando la storia, abbattendo statue e stanno bruciando chiese e simboli religiosi cristiani, base della nostra cultura?
Avete capito che gli altri Paesi non fanno come noi?
Lo avete capito?
Perché nel silenzio e nella rassegnazione generale stiamo morendo come popolo, come civiltà, come cultura, come identità.

57 Commenti

  1. Perché la maggioranza degli italiani riceve uno stipendio o un aiuto sociale dallo Stato. Per questa ragione ben difficilmente troverà il coraggio di contestare chi lo mantiene. E’ stato tutto costruito ad hoc per anestetizzare il Popolo italiano e renderlo dipendente da uno statalismo finalizzato il larga parte a determinare un gigantesco voto di scambio.

  2. La mucca morta non dà latte. Puoi mangiarla per un po’, ma poi diventa una carogna. Cerchiamo, almeno, di staccargli la spina del frigo a ‘sti bastardi. (se l’anagramma di Roma è “amor” e quello di Amsterdam è “stammerda”, probabilmente c’è una ragione!)

  3. Lo avete capito che noi non siamo anarchici, che non sappiamo organizzarci e fare un pandemonio come lo farebbero quelli dei centri sociali? Lo avete capito che siamo stati educati a sopportare? Lo avete capito che tutti attendono un “Messia” che lo guidi alla rivolta e dubito pure di questo visto che siamo sedati a forza di limitarci ad essere umani, con il no al razzismo, no al fascismo, no a far parlare liberamente nelle piazze chi è contro la sx. Lo avete capito che hanno messo al bando il fascismo ma si stanno comportando da fascisti? Non sono diversi, hanno un altro colore. Questo è il motivo che non vogliono il fascismo e guai a chi ne parla e lo manifesta. Ve lo dico, sono uguali, forse no, sono peggio. Almeno allora c’era l’ordine e disciplina. Oggi c’è schiavitù.

  4. Forse l’unica vera rassegnazione sta nel rendersi conto che abbiamo una classe politica distante anni luce dalla realtà, l’amarezza più grande è che anche se abbiamo lo strumento del voto,non abbiamo una classe politica all’altezza,al di là degli orientamenti politici,non ci sono politici italiani disposti a privilegiare il bene del Paese cercando di fare le riforme necessarie ,anche se scomode, cercando di smantellare questo sistema malato che sta uccidendo il nostro Paese.

  5. Per quelli che ci comandano, è normale… Sono inutili… Noi siamo in decadenza.. Ma nessuno se ne accorge… Come la fine di Roma 400 anni d. C… Addio

  6. E si sinceramente ci siamo stufati e non solo è ora ti tirare fuori le “palle” un po’ va bene ma vedere i nostri anziani far fatica ad arrivare a fine mese e mai lamentarsi e i Signorini devono sempre dire qualcosa sono razzista. Si lo sono ma costretto da voi e da chi c’è dietro .

  7. Stronzate. É da idioti paragonarsi a chi si comporta male, a denigrare le disposizioni che possono salvare innumerevoli vite, a considerare gli imbecilli, solo perché italiani, meritevoli di rispetto. Questo autore deve avere un QI piuttosto bassino.

    • Le stronzate le dici tu, imbecille e comunista per giunta, il che di solito va a braccetto ovviamente. Le disposizioni devono valere per tutti deficiente, non solo per gli italiani, altrimenti e’ inutile averci segregati per mesi. Se non lo capisci l’unico col QI di una trota sei tu.

  8. Ok …nulla di cui non si fosse già a conoscenza.resta il fatto che purtroppo non servono più a nulla le parole. Forse è arrivato il momento di agire con fatti concreti e cacciare la politica che non vuole il bene del nostro paese..

  9. Certo che sul web si puó scrivere e leggere di tutto eh? Ci vuole tanta ma tanta ignoranza a scrivere una sequenza di cazzate come quelle di questo articolo!! Luoghi comuni + notizie fake “raccattare” sul web + voglia di sparare a zero su chi ci governa. Dimenticando che dobbiamo dire grazie a un tale di nome Matteo (e ai suoi spritz al Papeete) se abbiamo questo governo. Che, detto tra noi e sottovoce, é il migliore degli ultimi 50 anni. Senza se e senza ma.

    • D’accordo con te 100 x 100. Ci è che pubblica ste “analisi” grossolane e di chiaro stampo fascista? Siamo fuori dal lock down grazie a questo governo. Dei fannulloni incompetenti e bugiardi semina-odio e distruttori dell’Italia come Salvini e Meloni ne abbiamo pienissime le cosiddette.

    • È allora che scrivi a fare? Attrezzati e vai al papeete. Se sei fortunato potrai incontrare e ringraziare chi secondo te é il fautore di questo fantastico governo. Ps domani se non sei in ferie o in aspettativa bacia la sedia dove poggerai il tuo sedere.

    • Si trovano anche tanti idioti come te e chi ti appoggia, sostenitori di un governo di cialtroni comunisti degni delle peggiori dittature sudamericane nei modi di agire contro il popolo. Questo e’ il governo di abbraccia un cinese e degli aperitivi anti-virus, quello che poi pero’ usava droni ed esercito per tenere in casa gli italiani una volta diffusosi il covid, umiliandoli e multandoli con multe illegittime ed anticostituzionali, facendo bonus monopattini invece che pagare le cig e hai anche il coraggio di parlare del Papeete( ti sei gia’ dimenticato la sinistra sul motoscafo senza mascherine e senza distanziamenti a proposito ??) . Il miglior governo di idioti lo vedrai a settembre, quando si vedranno gli effetti devastanti dei dcpm di quel deficiente con la pochette e di Casalino, altro che senza se e senza ma, babbeo.

  10. Anche in questo gruppo ci sono persone che sosterrei senza alcun dubbio, come Diego Fusaro, che quando esprime la sua opinione è preciso, profondo, capace di scavare nella realtà con un equilibrio e un’onesta’ uniche! Ciò che affermate è senz’altro vero, io sostengo in parte i vs commenti/articoli, ma rispetto alle risoluzioni da prendere non condivido alcune “intenzioni”. Inoltre vorrei ammetteste apertamente i danni fatti da Berlusconi, dopo di lui il catafascio più sconvolgente!!!!

  11. Ma voi avete capito che noi italiani abbiamo fatto un patto cob la mafia?
    Perche’ non ne parlate.? Questo e’ l’inizio del precipizio.
    Anche in questo gruppo ci sono persone che sosterrei senza alcun dubbio, come Diego Fusaro, che quando esprime la sua opinione è preciso, profondo, capace di scavare nella realtà con un equilibrio e un’onesta’ uniche! Ciò che affermate è senz’altro vero, io sostengo in parte i vs commenti/articoli, ma rispetto alle soluzioni da prendere, non condivido alcune vs “intenzioni”. Inoltre vorrei ammetteste apertamente i danni fatti da Berlusconi, dopo di lui il catafascio più sconvolgente!!!!

  12. Li abbiamo votati ? Si Bene ora sono al governo . La Signora Faralli , dovrebbe invece di scrivere articoli triti e ritriti, prendere l’auto, come hanno fatto tantissimi volontarie e volontari, rimboccarsi le maniche ed andare a consegnare la spesa alle persone bisognose. Così si renderà conto di quello che è il tessuto sociale italiano. Un tessuto che si è formato negli ultimi 19 anni, sotto governi di Destra, che tra l’altro io ho semore sostenuto con il mio voto, ed ora lei punta il dito contro questo stato, regioni, comuni i quali hanno affrontato l’emergenza, con dei mezzi inadeguati, al meglio. I casi e fatti citati dalla la Signora Faralli, sono i paradossi che si verificano durante le emergenze in ogni stato. Ma lei conosce le realtà delle periferie francesi ? Penso di no ! E poi perché continuare a denigrare l’Italia e gli italiani ? Un popolo che ha sempre accolto i migranti, perché non ha dimenticato di essere stato a loro volta dei migranti, in tutto il mondo. Da forse fastidio che siamo un popolo accogliente e misericordioso. Da forse fastidio ciò che sancisce la Nostra COSTITUZIONE, a riguardo delle persone più deboli che vivono sul suolo italiano? Cara signora Faralli, come si percepisce che lei non comprende chi ha fame, poiché ha sempre la pancia piena….. Si faccia un’esame di coscienza orima di criticare l’operato di altri da dietro una scrivania in una bella casa……. Provi provi a vivere la realtà di certe persone, ed io fortunatamente non sono una di loro, e poi vedremo se parlerà ancora di Stato assistenzialista ! Ringrazi tutti i giorni della fortuna che ha avuto, già solo per il fatto, essendo una donna di essere nata nella mia amata Italia, seppur piena di contradfizioni, ed non in Afganistan ! Ringrazi tutti i giorni e sia fiera che lo Stato italiano sia uno stato asdistenziale, come lei, con scherno, lo definisce.

  13. Non sono d’accordo con il post, o meglio, non del tutto. Certo, è molto d’effetto, e a leggerlo monta la rabbia; ma ci sono delle cosine che andrebbero approfondite: 1) i boss mafiosi scarcerati sono rientrati in carcere; 2) 4.800 € a migrante sulle navi da crociera? Provatelo, vogliamo i dati, perché se si afferma ciò vuol dire che da qualche parte si è visto giusto? 3) le chiese bruciate e la cristianità vilipesa sono fatti che non accadono in Italia, e per quanto terribile e doloroso possa essere, non siamo autorizzati a mettere bocca negli affari di altri paesi. Si chiama sovranità; 4) purtroppo i migranti arrivano con i barchini, e abbiamo il dovere almeno etico di non farli morire affogati. Se si hanno altre proposte basta avanzarle. Termino dicendo che non si può reclamare la difesa della nostra cultura e della nostra religione, e avere comportamenti contrari. E non si può scrivere un articolo così senza dati e fonti alla mano. Questo non è giornalismo, è sensazionalismo e becera propaganda politica.

    • 1)Vorrei anche vedere che non fossero rientrati in galera i mafiosi, soprattutto sull’onda delle polemiche feroci, ma ci sono voluti almeno due mesi per rimetterli dentro . Non doveva nemmeno accadere una cosa del genere, ma del resto con un governo che odia i suoi cittadini non potevamo aspettarci altro .
      2) Anche se fosse la meta’ di 4800 euro sarebbe sempre troppo, visto che stanno chiudendo migliaia di aziende, che sono clandestini che non scappano da guerre e che molti italiani stanno ancora aspettando la cig di marzo.
      3) Le Chiese bruciate son capitate in Francia e basta se e’ per quello ma l’attacco alla cristianita’ e’ globale e non certo da parte di biondi scandinavi, ma di quelli che arrivano coi barconi o sono arrivati da quelle zone e in Italia non mancano di certo tali incivili grazie ai petalosi idioti .
      4) Il dovere etico e’ di salvarli e rimpatriarli quelli che arrivano coi barchini e prendere a calci le ongs negriere. Punto.
      La nostra religione e’ per prima la nostra cultura che rappresenta 2000 anni di storia fatta anche di guerre all’Islam e crociate, Lepanto, l’assedio di Famagosta, la lotta ai pirati saraceni , non certo un modo di farsi mettere sotto con la scusa di essere cristiani.
      Tutto il resto e’ solo becera idiozia comunista e di chi del proprio paese prova odio.

  14. Perchè da un anno è in atto un vero e proprio colpo di stato delle sinistre apppoggiate dalla magistratura (praticamente la stessa cosa). Perchè dietro al fenomeno immigrazione c’è un indotto che porta soldi a varie pseudo associazioni umanitarie arcobaleno. Perchè chi ha educato i giovani di oggi ha studiato la storia sul “Villari”, quella che ha fatto comodo ad una certa parte politica.

  15. “Noi zitti”, proprio no…..! Semmai bisognerebbe capire perchè tanti commenti on line , sfavorevoli ai clandestini invasori, soprattutto quando sono ben circostanziati, vengono rifiutati da certe Testate giornalistiche….! C’è qualcuno che vuole tapparti la bocca anche in quelle Testate che sembrano di larghe vedute….

  16. Come fai ad esprimere un’opinione esterna o addirittura un’opinione OPPOSTA al pensiero corrente (detto anche Main Stream) ?? Vieni additato di razzismo, ti trovi la gestapo Sardine sotto casa e infine, dentro casa, la digos. Vedi cosa è successo a Berlusconi, adesso a Fontana e tra poco a Salvini … W la democrazia e la libertà

  17. Alla redazione:
    Abito in un condominio in centro dov’è la maggior parte dei pakistani si fa spedire la posta perché le cassette sono interne al condominio e non accessibili a tutti.
    Perché la spediscono in un condominio non accessibile?
    Se non fossero state già aperte due buste, non mi sarei mai permesso di sbirciare dentro.
    Devo ammettere che i conti correnti esteri dei pakistani sono da €64000 a €86000.
    PAZZESCO!
    e noi a lavorare per pagare le imposte e mentre loro percepiscono sussidio vitto due volte alla settimana (frutta verdura latte farina uova e olio) e alloggio (gratuito).
    Spacciano? Sì certo davanti casa mia, già segnalati….
    MA NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI HANNO MESSO VIA €68000, NELL’ALTRO CONTO QUASI CENTOMILA….
    MA STIAMO SCHERZANDO?!

    ASSOLUTAMENTE IO CONSIGLIO DI PRENDERLI A CALCI QUANDO SI INCROCIANO PER STRADA, SEMBRA CHE FACCIA DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO?
    SÌ!
    PER COLPA DI MOLTI CI VANNO DI MEZZO TUTTI!

    RICORDO ANCORA QUEGLI ESTRATTI CONTI E LA NOTTE DORMO MALE PENSANDO CHE LAVORO PER LORO NON PER ME.

  18. Fermiamo questi ignobili politici bastardi e tutti i loro accoliti che stanno distruggendo l’Italia, che ci stanno svendendo, che ci stanno culturalmente annientando assieme alla nostra millentriamo cultura, mentre loro si arricchiscono umiliazioni con i loro stipendi da nababbo
    Fermiamoli in qualunque modo…Se vogliamo che i nostri figli non abbiano un giorno a male dirci per la nostra inerzia e commiserazione.
    Se amiamo il.nostro paese, se amiamo i nostri figli e desideriamo di dare loro un futuro da vivere….Allora oggi stesso cominciamo a diRe BASTA.

  19. Per non parlare della EU buona solo ad IMPOVERIRCI e a rimproverarci. Nessun aiuto, forse la fregatura (TARDIVA) del Recovery Fund a metà 2021. Vedremo le condizioni capestro da aguzzini che ci imporranno. Farse coi migranti. Olanda e Lussemburgo si arricchiscono alle nostra spalle col Dumping Fiscale!! La Germania si arricchisce con le semplificazioni doganali EU per le esportazioni e con l’Euro. Quali aiuti??? Pazzesco!

    • A cosa sonoservite le famigerate QUOTE LATTE ?? Solo a far chiudere centinaia di migliaia di Aziende del Zootecnico ! Per aiutare i concorrenti Europei a nostro discapito !!

  20. A proposito di immigrati, razzismo o fascismo, vorrei soltanto dire a coloro che ritengono un dovere degli italiani accogliere tutti gli immigrati,di portarne a casa loro qualcuno.
    Non per nulla. Ma per dare l’esempio!

  21. I disastri sono sotto gli occhi di tutti, ma non riesco a capire come si può parlare ancora della politica italiana, noi siamo italiani e come tali parliamo bene ma razzoliamo male, siamo sempre pronti a sparlare sulla politica, ma poi al momento giusto che riusciamo a conoscere un politico influente gli lecchiamo il culo per un posto di lavoro, è difficile pensare che sia più facile morire, recitava una canzone di Emma Marrone qualche anno fa, ma purtroppo è l’unica cosa che ci resta. Mandiamoli a affanculo tutti e quando arrivano le elezioni disertiamo in massa. Un saluto a tutti anche a chi crede ancora al Salvatore della patria.

  22. io penso che sulle navi da crociera o sui gommoni usati dai migranti bisognerebbe metterci tutti i nostri fantastici politici e lasciarli in mare aperto senza acqua e viveri allora forse riavremo la nostra Italia libera da questi magnaccioni purtroppo noi italiani siamo diventati dei deboli e per questo il mondo ci prende per il culo e se ne aprofittano sveglia

  23. Cari fascisti e leghisti quando avete comandato con ol vostro Berlusconi avete mangiato a quattro ganasce rubando in tutte le Regioni e citta’ possibili e per fortuna molti dei vostri politici condannati. Se ce l’avete tanto con gli immigrati che vengono a lavorari qui e la maggiorparte sfruttati dai vostri caporali in piu lamendandovi che rubano il lavoro ai vostri figli , perche’ non mandate i vostri figli a fare le badanti a raccogliere pomodori a pulire le scale ecc. Eppure il lavoro c’e’…….e come fanno i vostri figli a comprarsi il motorino il telefonino le scarpe da 200euro….ecc. con il reddito di cittadinanza? Con la pensione dei poveri nonni? o vanno a rubare? Prima di sputare su chi lavora e si alza alle 5 di mattina ….guardate in casa vostra come siete messi

    • Uno dei post piu’ idioti visti negli ultimi tempi. Un’ accozzaglia di becere idiozie comuniste anti-italiane lette qua e la’ senza approfondire, ma del resto sei un demente sinistrato. Gli immigrati CLANDESTINI non vengono a lavorare nei campi, infatti la sanatoria delle Bellanova che voleva metterli a lavorare nell’agricoltura e’ stato un flop. Vengono a farsi mantenere perche’ il lavoro che non sia a raccogliere i pomodori per 3 euro l’ora ( e ti ricordo che il caporalato e’ nato con gli italiani idiota…) non c’e’ nemmeno per gli italiani e le carceri sono piene stivate di gran LAVORATORI extracomunitari. Di giovani che si rimboccano le maniche e’ piene l’Italia comunque, peccato poi che ci siano dementi petalosi come te che preferiscono magari dare lavoro ad un diversamente bianco perche’ fa chic o la casa popolare agli zingari . Per quanto riguarda i ladroni, faresti bene ad abbassare la cresta e cospargertela di cenere visto che il piddi’ ha molti ma molti piu’ condannati di Forza Italia. Tra l’altro solo un babbeo puo’ considerare destra Berlusconi. Vai a prenderti il monopattino del governo e prendi una boccata d’aria che hai i neuroni in overclok adesso.

    • Dal 2014 ad oggi sono stati promulgati più di 250 stati di emergenza, secondo te è stata strumentalizzata o no la cosa?

  24. Nuova generazione non capisce nie6di storia ,sa solo che italia ha colonizzato africa….è un paese senza italiani vi dico una cosa in italia tra 50 anni godevano di questa meraviglioso paese solo stranieri non ci saranno italia i.

  25. Vorrei ridervi in faccia ma dopo aver letto sta merda non ce la faccio a ridere …. voi siete la piaga di questa nazione. Non è il governo ad essere scollato dalla realtà, siete voi. Se questo è veramente quello che pensate forse avete problemi gravi, probabilmente vi è mancata l’educazione in tenera età, forse avete delle insufficienze in comprensione del testo o delle gravi lesioni cerebrali. Potrebbe essere tutto non so. Mi piacerebbe veramente vedervi vittime del vostro pensiero. Se questo è il taglio dell’elettore medio di destra capisco tante cose.

    • Purtroppo sei tanto vuoto e inetto che sai solo offendere l’interlocutore senza motivare le tue divergenze con un minimo di logica e di pensiero. Un troll che poverino si affaccia qua stizzito e rabbioso ma NON SA PERCHE’. Le persone irrazionali indottrinate e plagiate come te sono un pericolo e la storia lo dimostra.

    • Solo offese senza nemmeno un accenno di provare a confutare, ma del resto contro l’evidenza e’ difficile replicare . Tipico idiota sinistrato quindi, che ha anche il coraggio di parlare di educazione LOLOL. Avanti un altro.

  26. Analisi perfetta di quanto sta accadendo, si possono fare altri esempi del paradosso dilagante regalato dai piddeficenti e dai 5stalle ma bisogna riconoscere che sono troppo più bravi nel fare sembrare normale non fermare gli sbarchi, normale spendere soldi per i clandestini e non per gli italiani, normale importare delinquenza, normale aumentare i costi sociali in condizioni economiche strazianti, normale generare scontro sociale, normale non attrezzare le forze dell’ordine, normale fare tutto ciò che non è normale.
    È così di destra fare cose normali, io non sono di destra ma ti fanno diventare di destra, non sono razzista ma ti fanno diventare razzista e così sono moltissimi italiani che vorrebbero semplicemente cose normali. Invece tutti i Signori simpatizzanti della anormalità, politici in primis e i loro tifosi, giornalisti e cittadini, cosa fanno? Esprimono meravigliose teorie impraticabili e quindi anormali. Rientrano tutti nella categoria del fare i gay con il sedere degli altri! Sono tutti quelli che non muovono un dito per aiutare gli altri ma ti dicono come farlo. Così sono bravi tutti e loro sono più bravi!

  27. Secondo voi chi comanda in Italia?
    Il bel Conte o la u.e.?
    Secondo voi non vi ponete la domanda perche questo virus che e realmente esistito e, a causa dell’incapacita della protezione civile e stato sottovalutato e a volte addirittura negato( è più facile che cada un’asteroide sulla terra che il virus arrivi in Italia..) viene tirato fuori solo a vantaggio del governo?
    La risposta e semplice.
    Conte è telecomandato dall’Europa.
    Ecco perche:
    I migranti arriveranno a flotte senza che nessuno ( del governo) faccia qualcosa.
    E una precisa condizione per avere i soldi e far ripartire il sistema accoglienza con Ong, cooperative …insomma Conte non ha fatto altro che imitare Renzi × gli 80€….
    La tenuta in Italia del virus consentira al governo di sedare ogni rivolta di piazza.
    E poi il governo ha un grandissimo alleato.
    La magistratura ( rossa).
    Che indaga su chi regala 50 mila camici ai medici che combattevano ad armi nude ma non indaga sui 14 milioni di € di soldi pubblici per mascherine mai arrivate.

  28. se siete degli imbecilli la colpa è vostra.Provate a fare uno sciopero nazionale generale per due settimane poi vedremo cosa dirà e farà il governo.Scioperi veri come fanno i francesi che riescono ottenere ciò che vogliono. Saluti da Trier Germania.

    • Purtroppo devo darti parzialmente ragione. I governi italiani sono spesso incompetenti o corrotti dal proprio mero interesse di parte. Lavorano per ideologie assurde o contro i cittadini ma a favore degli amici degli amicic (cooperative varie, parenti, pezzi di partito, …) Ma la Germania, come i loro prodotti (vedi casi Dieselgate VOlkswagen , Siemens in Grecia, scandalo Wirecard, …) sono bravi a farsi i loro interessi a forte scapito di chiunque e adottano una facciata (marketing/ propaganda) linda ma dietro c’è più marcio che da noi. Parliamo anche del Fiscal Dumping olandese e lussemburghese, tollerato opportunamente dai tedeschi, ….

  29. I sinistri che pubblicano (anche qui) le loro deliranti accuse, come sempre non le sanno motivare perchè irrazionali e umorali. Attaccano la persona perchè psicologicamente compiaciuti e non valutano mai le opinioni altrui come possibile alternativa. Non hanno idee se non ideologie (ingannevoli e spesso patetiche) ma cercano nemici o li creano per scagliarsi contro e sentirsi così eroi. Povera Italia.

  30. Noi abbiamo rininciato a tutto quando abbiamo eletto a rappresentarci politicamente, in Italia e nel mondo, la classe politica di sinistra. I danni, da anni, sono sotto gli occhi di tutti ma facciamo finta che tutto va bene. La domanda da porsi è: perchè subiamo senza reagire? Avete idea di quanti anni sono che ci stanno prendendo in giro tutti, Destra e Sinistra. Pensate ai decenni sprecati solo per formulare una legge elettorale decente, Cambiare il sistema del “Referendum” (oggi praticamente inutile) e alle altre mille riforme urgenti e necessarie ma che si guardano bene dal fare, cominciando dalla riforma fiscale e contrasto all’evasione e alla corruzione, solo qualche fumogeno quà e là per tacitare i mormorii.

  31. L’abbiamo capito. Ma abbiamo soprattutto capito che averlo capito non serve, tranne che ad arricchire i produttori degli inibitori della pompa protonica (Maalox). Circostanza a cui concorre pure la recente deflagrazione dell'”Affaire Franco” ed annesse rivelazioni sul – di fatto – colpo di Stato del 2013 a danno di Berlusconi, ma soprattutto del Paese. La doviziosa crestomazia delle sventure riportate nel post altro non è che la diretta conseguenza di questo criminoso commissariamento della democrazia verso un popolo (letteralmente) imbavagliato ed a sovranità (molto) limitata. Nel mentre, dalla magistratura già di Mani Pool-ite che affondò il pentapartito salvando il Pci, nulla quaestio. Salvo caso-Palamara e magheggi vari strizzanti l’occhio, come sempre, a sinistra.

  32. L’elenco delle sciocchezze è lunghissimo, ne tratto (per divertimento) solo alcune:
    A)Avete capito che prendiamo multe salate se la mascherina non copre bene il naso mentre gli infetti che accogliamo scappano in giro perché rifiutano la quarantena? Appunto, scappano, e non certo perchè rifiutano la quarantena. Scappano da sempre, perchè vogliono andare in Germania o nei paesi del nord Europa. E siamo noi a farli scappare, così se ne vanno dal nostro paese.
    B) Avete capito che il bonus monopattino, bicicletta elettrica, vacanze e 300 € a banco per le scuole è un calcio nei denti a chi ha le toppe al culo? E’ un modo come tanti altri (cedi il famoso 110% sulle ristrutturazioni) che il governo ha messo in campo per aiutare l’economia. Non tutti hanno le pezze al culo, come dite voi, magari qualcuno il monopattino se lo compra e aiuta l’economia. Non è difficile da capire.
    C) Avete capito che abbiamo forzatamente chiuso attività e molti non sono riusciti a riaprire? E voi avete capito che abbiao avuto più di 30.000 morti? Ah già, il Covid non esiste.
    D) Avete capito che ci è stato negato l’ultimo saluto ai nostri cari mentre entrava chiunque sotto virus? Questa è fantastica. Le autorità sanitarie ci hanno impedito di entrare negli ospedali per salvaguardarci. Che c’entra col fatto che ci siano persone che cercano di entrare in Italia illegalmente?
    Potrei proseguire, ma non ne ho voglia. Siete solo pieni di pregiudizi, il ragionamento vi è precluso.

    • E tu l’hai capito che non hai detto un ca@@o e che confermi che tutto quello detto nell’articolo e’ la pura verita??
      I migranti scappano?? E i droni, gli elicotteri e l’esercito erano solo per fare le multe agli italiani ??
      In Germania e nei paesi del nord forse ci andavano quando non c’era un governo di idioti anti-italiani che coccola la feccia, adesso li puoi vedere tutti in Italia fuori dalle stazioni, tra i quali i pochi che vanno al nord ma che ti rimandano sedati al confine nottetempo.
      Coi monopattini e le biciclette elettriche non ci ritiri su l’economia( LOL) e nemmeno con le boiate delle bodenze di fuogo mai viste. Tra l’altro hanno gia’ detto che a settembre ci sara’ una recessione spaventosa, forse al circolino arci non te l’hanno detto. I banchi l’Azzolina ha gia’ detto che li fara’ fare in Europa perche’ lei e’ europea in Italia non ce la fanno a fare 3 milioni di banchi per settembre.
      Insomma vai a fare la morale da quattro soldi sul sito delle sardine, li’ c’e’ gente senza pregiudizi come te e sopratutto con un QI da fette di arista col quale puoi discutere senza confrontarti con dati reali.

      • Caro Alfio, il tuo commento è interessante e variegato. Prenderò alcuni spunti. Io non ho affatto confermato TUTTO quello che viene scritto nell’articolo. Confermo, senz’altro, ALCUNE cose. Per esempio che i migranti li facciamo scappare noi apposta, per liberarcene. Credi davvero che li inseguiamo con gli elicotteri? Se credi questo sei davvero un ingenuo, ma dalla tua risposta invece mi sembri una persona intelligente ed informata. Pensi che sarebbe stato più interessane TOGLIERE gli incentivi ad un settore, come quello delle bici elettriche, nel quale l’Italia eccelle? Ti ricordo che nella stessa manovra il governo REGALA l’adeguamento termico delle case a tutti gli italiani. Ti pare poco? Perchè questo non viene citato nell’articolo? Che a Settembre ci sarà una recessione spaventosa non credo proprio, visto gli ultimi dati arrivati sul PIL (A meno che tu non creda che siano dati falsi, ovvio). Non è che il governo se ne starà in panciolle nel mese di Agosto. Infine, ahimè, come tu sai l’Italia è uno stato di diritto: ciò significa che come i governi europei fanno partecipare anche le aziende italiane ai loro bandi (e ti ricordo che l’Italia è una esportatrice netta, cosa che tu sicuramente già saprai), ovviamente noi dobbiamo far partecipare le aziende UE nei nostri. Peraltro, qualunque sia il quantitativo di banchi da acquistare per Settembre, dubito che possano essere prodotti tutti qui da noi. Per il resto vedo che sei molto preoccupato per la situazione migratoria: ma ti ricordo che per ogni situazione complessa esiste una risposta semplice. Che purtroppo è sbagliata. A risentirti, è stato un piacere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui