Straordinario quel Primo maggio a Porto Sant’Elpidio

Grande successo, ancora una volta, per la Festa del primo maggio a Porto Sant’Elpidio, con fiumi di persone – tra cui tante, tantissime famiglie – riversatesi per il lungo mare fino alla zona sud della città (finalmente coinvolta) della cittadina della provincia di Fermo. E’ un grande successo anche il Primo maggio Anteprima Festival, tenutosi il 30 aprile in una rinnovata Piazza Garibaldi, quest’anno presieduto dal cantautore e rapper italiano Nesli con una data del tour “Vengo in pace”, il nuovo album da poco uscito.

E’ la Festa del Primo maggio però a stupire maggiormente, come ogni anno, con chilometri di persone in festa per le strade della città nonostante le previsioni del tempo non lasciassero presagire niente di buono. E’ proprio il Primo maggio che il famoso “carnevale” entra nel vivo con momenti grandi momenti di intrattenimento, gioia collettiva e celebrazione. Tra le novità di quest’anno, si contano gli interventi di associazioni designate dall’assessorato al Turismo nell’organizzazione della manifestazione, come: Faleria Enjoy, Cna, Confcomemrcio, San Crispino eventi e Pro Loco. Grande successo commerciale, come annunciato, con ristoratori e stabilimenti balneari che hanno registrato il tutto esaurito.

La festa entra nel vivo dunque, con spazi pensati per i più piccoli: gonfiabili gratuiti, animazioni, personaggi dei cartoni animati, equilibristi, acrobati, trucca bimbi e una splendida “Pompieropoli”, dove i bimbi sono diventati eroi per un giorno; senza contare gli spazi dedicati ai più grandi con il calcio saponato, un luna park e un area dedicata ai fuoristada e ai quad degli International Motor Days. Tra le altre cose, è stato possibile anche provare il brivido di un volo in elicottero e fare pratica di tiro con l’arco storico e arte gladiatoria. Sul fronte intrattenimento sono andati in scena concerti e laboratori per grandi e piccini, esibizioni di artisti di strada e cover band, nonché spettacoli di magia e momenti dedicati al folklore.

Pienamente soddisfatto il sindaco Nazareno Franchellucci – che parla di “successo clamoroso” – e il neo assessore al turismo Elena Amurri, vera incaricata di riempire di colori e vestire a festa le strade della città per quest’importante occasione.



yoast seo premium free