Appunatemento a Padova con “La riviera del Brenta. Guida in barca ed in bici”

0

Da non perdere l’appuntamento con CulturaIdentità Padova per l’interessante presentazione del libro “La riviera del Brenta. Guida in barca ed in bici” di Pietro Casetta con la partecipazione di Luca Ferron e di Ubaldo Facci di CulturaIdentità.

Un’interessante ed originale guida alla Riviera del Brenta, la storica via d’acqua che inizia a Padova e termina a Venezia. Nel suo percorso interessa tre specchi d’acqua: il Piovego, scavato dai Padovani agli inizi del Duecento per unire la loro città a quella lagunare, il Naviglio Brenta da Stra alla foce a Fusina, e la Laguna di Venezia. Il percorso qui suggerito si può percorrere in bicicletta ma soprattutto in barca: alla trattazione degli aspetti storici e artistici unisce l’interesse per le opere idrauliche che caratterizzano da secoli il panorama di queste terre come parte ormai indissolubile.

Il 18 ottobre alle ore 20,45 appuntamento per una serata imperniata di storia, cultura, tradizione e proiettata verso un turismo eco-sostenibile e dall’enorme potenziale