CulturaIdentità con Cultura20 alla scoperta dei tesori lombardi

0

Inizia domani 18 ottobre la prima tappa di Cultura20, il tour organizzato da Regione Lombardia e promosso da Federico Romani consigliere FdI Regione Lombardia ed il suo staff Roberto Donghi e Ilaria Adamo, alla scoperta dei tesori della Regione con più siti Unesco d’Italia. CulturaIdentità non poteva mancare: si parte da Monza, insieme a Francesca Giarmoleo responsabile Lombardia di CulturaIdentità, a Monza alla scoperta della Cappella Espiatoria e del Parco. Seguiranno il 28 novembre il Cenacolo leonardesco di Milano e il 13 dicembre la terrazza del Duomo

Dice Federico Romani: “Molte volte abbiamo parlato di cultura, identità, tradizioni. Queste parole sono care a noi ma talvolta finiscono nella sfera astratta delle cose. Perchè allora non riscoprire questa cultura, questa identità, queste tradizioni? Abbiamo la fortuna di vivere nella regione più produttiva del Paese ma anche nella regione che ospita più siti Unesco: dalle mura di Bergamo alle incisioni rupestri in Valcamonica; passando per il Cenacolo fino alla città di Mantova e Sabbioneta. La Cultura ci circonda e per questo abbiamo deciso di organizzare per la prima volta un viaggio alla scoperta delle nostre terre: quelle che una volta erano il Ducato di Milano ed oggi sono la provincia di Milano e la provincia di Monza e della Brianza.
La prima serie di appuntamenti avrà inizio il 18 ottobre nel nostro capoluogo di provincia: Monza, dove rivivremo l’atmosfera del 29 Luglio 1900, data dell’uccisione di re Umberto I. Continueremo il nostro viaggio presso il Cenacolo di Leonardo e sulle terrazze del Duomo meneghino. Tre appuntamenti per tre mesi, tre appuntamenti per vivere, scoprire ed ammirare con orgoglio un patrimonio italiano, un patrimonio lombardo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

11 + sei =