Il Comune di Besano omaggia Falcone e Borsellino

0

Sabato 11 Settembre alle ore 11:30 l’Amministrazione Comunale di Besano (VA) intitolerà ufficialmente l’edificio scolastico di Besano a “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino“, sede di scuole materne, elementari e medie. Una cerimonia dal forte valore e significato simbolico con cui verrà inaugurato il nuovo anno scolastico e a cui tutte le famiglie sono invitate a partecipare.

“Personalmente tengo molto a questa intitolazione.” – spiega il sindaco Leslie Mulas – “Chi è stato nel mio ufficio sa che la loro foto è appesa a fianco alla bandiera italiana, le loro figure mi hanno sempre affascinato e ispirato.
Lo spirito di sacrificio, l’attaccamento al dovere, l’amore per la propria terra e il profondo senso di Stato e di Giustizia Sociale che li hanno animati in vita restano per noi un esempio nobile ed alto cui ispirarci, che i giovani devono conoscere, interiorizzare e apprezzare per non accettare mai quel puzzo di compromesso morale che serpeggia nella storia del nostro Paese”.

Sin dal suo insediamento era infatti nei progetti del Sindaco un’intitolazione dedicata ai due magistrati: adesso non resta che aspettare questa cerimonia, nella speranza che l’esempio di Falcone e Borsellino possa sempre accompagnare tutti i giovani che si formeranno nelle classi di quell’edificio.

CLICCA QUI E SOSTIENI LA NOSTRA VOCE LIBERA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciannove − 16 =