Oggi possiamo mandare a casa questo governo

13

L'intervista a Edoardo Sylos Labini su Vox ItaliaTv tra scuola, politica e tutela delle libertà. Il racconto della nostra visione per un'Italia migliore. Se avete tempo guardatela tutta.

Pubblicato da CulturaIdentità su Sabato 5 settembre 2020

Ospite di Vox Italia TV il fondatore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini ha presentato l’ultimo numero del mensile, con una copertina che parla da sola: la democrazia non si taglia.

Schierati per primi nell’area del centrodestra per un NO senza se e senza ma al referendum sul taglio dei parlamentari: se vincesse il sì, si risparmierebbe un caffè per ogni italiano ma si perderebbe la rappresentatività sui territori.

L’antipolitica: nasce con Tangentopoli, quando a bordo della nave Britannia alta finanza europea e politici italiani (fra cui Beppe Grillo) si prepara il disegno sovranazionale per scardinare i partiti della Prima Repubblica, decidendo le sorti della politica italiana dei successivi 30 anni. Nasceranno dei mostri come la piattaforma Rousseau dei grillini.

Il voto sembra un’utopia, un valore antico da riconquistare: le opposizioni facciano le barricate contro questo governo di scappati di casa.

Andate a casa!: le voci libere a destra e a sinistrano se ne fregano di quel che dicono le segreterie dei partiti e vanno in una direzione precisa, cioè contro il qualunquismo militante grillino e di quella sinistra che non vuole staccarsi dalla poltrona. Il no al referendum sarà un’ingiunzione di sfratto a questo governo.

Facciano gli influencer sui social e le paparazzate sulla spiaggia, ma non vadano in Parlamanento: fuori gli incompetenti e spazio alla migliore Italia.

L’anti casta è diventata sempre più casta: organizzassero dei vaffa day con grillo.

Lunedì 14 settembre riaprono le scuole: il numero in edicola di CulturaIdentità dedica molte pagine alla scuola, fra cui l’intervista a Gianni Vattimo: dalla riforma della scuola di Giovanni Gentile siamo arrivati ai banchi a rotelle della Azzolina.

Quando un Paese tratta la scuola in questo modo, allora è in declino: far tenere ai bambini le mascherine per 7 ore in classe è da idioti e i banchi a rotelle fanno male alla postura.

Altro che gli uomini interi di d’Annunzio: qui siamo di fronte a un’isteria collettiva, ci vogliono trasformare in replicanti. Il regime orwelliano con la scusa del Covid ci vuole tenere sotto e far tacere le voci discordanti.

La narrazione dei giornaloni: la gente è sempre più facilmente manipolabile, ma le voci libere sono basilari. Il pensiero unico mainstream va combattuto con idee che diventano azioni.

Berlusconi: un leone della politica, ha combattuto contro il peggior male possibile, la sinistra italiana.

Conte: lo faranno fuori in un attimo, stanno già preparando il rimpiazzo.

13 Commenti

  1. Auspicando che l’elettorato non dissipi questa ghiotta, forse irripetibile opportunità di riscattarsi dalla madornale scelleratezza di quel 33 per cento elargito agli apriscatoletteditonno solo due anni fa.

  2. beh..se l’articolo era imperniato sulle foto del gggigggetto.(con tanti ggg) devo replicare che non ho vbisto stesso tipo di articoli squando il mangiatore di porchetta danzava trippa in fuori sulle note dell’inno nazionale.in quel del papeete..par condicio..?? sehhh come no…obiettivita’ obiettivita’..onde sta’ ??

  3. Mr. lotenzo van perg, dovrebbe essere più attento lettore perché di articoli imperniati sul nulla e sul trito e ritrito quanto becero scoop del Papeete, i giornaloni che fanno tendenza hanno versato fiumi di inutile inchiostro per oltre un anno. Le trasmissioni di “informazione” (a senso unico) hanno fatto ore di avanspettacolo da quattro soldi con migliaia di battutine idiote, quindi di che si lamenta??? Vada a rileggersele e sarà contento.

  4. Questo ripetitivo oltraggioso, tale Fon toich, ha come i paranoici una sola idea fissa. Cmq papeete, o tette il Bibitaro e’ Nola le tirasse fuori quando le ha dato denaro per riempirle, viste così sono più molle se fatte con sfoglie. Appunto, no obbiettività poiché oltre a voler vedere la sua di panza dove arriva se non alle ginocchia a metà coscia sicuro, del Fon appunto, quella salviniana ancora reggerà per anni, ma a stò punto di amante senza p…e che tocca quella pelliccia in foto, non ci è ancora arrivato. Questione di muscoli differenti. Per il resto troveremo anche una foto dell’omo stampella senza spalle mentre mangia.

  5. Complimenti x la trasmissione…
    “L’antipolitica….”tangentopoli 17/02/1992—M5S 04/10/2009…gestazione lunga,sembra,o no?
    “Il voto sembra un’utopia”…e col NO che lascia le ‘cose come stanno’,che ormai ci sono più sx che dx ad intestarsi n’eventuale vittoria,andrebbero a casa o
    “Conte lo faranno fuori in un attimo…”,e lo rimpiazzeranno,enon andranno di certo a casa,o SI?
    “Andate a casa…” le Voci Libere se ne fregano di quel che dicono le segreterie dei partiti e ..da ‘qualunquisti’ dunque ‘occasionali’ vanno contro il ‘qualunquismo’ militante che però sta a governare e…solo se vince il SI’ il PDR non può permettere che un Parlamento ‘DELEGITTIMATO’ nelle urne e ‘ABUSIVO’ possa ancora durare 2(DUE) anni.Ed è l’unico ‘metodo’ x mandarli a casa,sempre se “dall’Alto” VI_VI_VI arriverà il permesso di poterVI permettere di ‘DESIDERARE’ nuove elezioni:che non sembra proprio che il permesso ci sia se la ‘transumanza’ verso sto governo è già iniziata dal centro del cosiddetto cdx=berlusconismo onde non far cadere sto governo,che altrimenti ‘i competenti ‘,i Galliani e gli Sciascia e qualche bisognoso d’immunità parlamentare rincorso da magistratura ‘zecca rossa’ potrebbe non ‘rientrare’ e l’Italia perderebbe ‘la migliore’ Italia….Però:
    perchè sta a prendersi x il ….?”Berlusconi,un leone della politica,ha combattuto contro il peggior male possibile,la sinistra italiana”:dai!ci siete rimasti pochi ancora a ‘menarvelo’ con sta ‘barzellettona’.NB:Anche lui non le racconta più nelle ‘televendite’ ai suoi dipendenti ogni volta che si ‘collega’ per impartire disposizioni,dato che il coronavx non permette la ‘ripresa in diretta’.
    NB2:State ad approssimarvi a ‘camminare’ con ‘a Boldrini,D’Alema,Finocchiaro ed il 60% della sx,i democristi alla Cirrrino pomicino,Casini,de mita,’i giornaloni che manipolano la gente’,corriere,repubblica.la stampa,il messaggero…chi intona bella ciao dato che l’anpi è in prima fila col NO?

  6. In questo video, sopratutto nella prima parte, si parla proprio del Britannia in modo inedito dove viene proprio messo in evidenza che il fatto che l’Italia avesse superato come potenza economica (ed era pure il secondo paese al mondo per quanto riguarda il risparmio privato) il Regno Unito e tutto ciò era diventato intollerabile non solo per i britannici ma pure per i francesi e i tedeschi che per invidia e paura progettarono la distruzione economica dell’Italia prima svendendo tutte le risorse strategiche statali, poi impoverendo ulteriormente la nazione facendo diminuire la domanda interna (attraverso tutta una serie di stratagemmi spiegati nel video) di cui Mario Monti se ne vantava pure in un’intervista all’estero ed infine col colpo di grazia che mirava a far diventare le nazioni PIIGS (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna) una nuova Cina (quella ancora povera di allora, perché ora è una delle nuove potenze economiche emergenti) dove poter trasferire le proprie fabbriche trovando manodopera a basso costo…ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=QiWY1hr5MXk

  7. C’era un tale ricciuto, a volte divertente che insieme agli associati ululava che eravamo “falliti” ed era totalmente falso, chissaperché.

  8. Oggi 20 elettorale 2020:”Niente di nuovo sul Fronte Cdxtro” salvo il già intuito arrivo definitivo del Berlusconi sul fronte del NO.Andrà a casa martedì questo governo,vero?Con i pddini che da ‘dritti’,come sempre del resto,stanno ‘entrando’ col 70% dei loro vertici nel NO?Cioè state ‘millantando’ che pur portatori di consensi al NO,se lo stesso vincente nei numeri(che moralmente e nei numeri che usciranno dalle urne vincenti lo saranno i SI’ e l’Astensionismo)i pddini si taglieranno le 00 e molleranno il governo pur da vincenti?Benvenuti…nel novero di coloro che stanno a ‘godere’ tramite l’uso di un pò di ‘similborotalco’,che annusato ‘poco al giorno,come capita A NOI,leva l’illusione di torno’.

  9. Vi partecipo le più sentite condoglianze per la ‘tranvata’ del vs NO….e smettetela di continuare con la ‘Sindrome dell’Acciuga’ addosso,che meno si è ,meglio è,che non è proprio così.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui