Quante ore della nostra vita passiamo in macchina e in treno ogni settimana?

0

Indovinate quante ore passa ognuno di noi in macchina o in treno, ogni giorno di ogni settimana, per andare a lavorare…Da oggi in edicola il nuovo numero di CulturaIdentità dedicato all’Italia (e gli italiani) in movimento.

Un numero dedicato a quell’Italia in movimento, come titola la copertina di marzo di CulturaIdentità, il mensile fondato e diretto da Edoardo Sylos Labini, che torna in edicola venerdì 3 marzo. Milioni di italiani si muovono ogni giorno lungo tutto lo Stivale per mare, terra e cielo ed il settore dei trasporti e della logistica occupa un posto sempre più importante per il lavoro e salute di noi cittadini. ”L’Italia si muove verso un trasporto più sostenibile con l’obbiettivo di garantire bisogni economici, sociali e ambientali” sottolinea nell’editoriale di apertura il Presidente di SIMA (Società Italiana di Medicina Ambientale) Alessandro Miani. Un ruolo da protagonista in questo basilare comparto della nostra economia e di quella europea lo occupa ALIS ( l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) presieduta da Guido Grimaldi. Oggi è la voce di migliaia e migliaia di imprenditori, manager, operatori di settore che producono circa 74 miliardi di fatturato. “Valorizziamo la posizione italiana nel Mediterraneo” dice nella sua interessante intervista Marcello Di Caterina vice presidente di Alis. Aziende, ministri e rappresentanti della cultura italiana si riuniranno a Verona per LetExpo dall’8 all’11 marzo, un grande appuntamento di livello internazionale per il mondo dei trasporti e della logistica, a cui è dedicata una doppia del mensile. Da non perdere lo speciale sui primi 100 giorni del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ed i 100 anni dell’Uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello. Le Città Identitarie di questo mese sono Ascoli, L’Aquila, Sesto San Giovanni e Chioggia. E poi le consuete rubriche In Viaggio con Itinere sui piatti della cucina regionale, La Città Sostenibile a cura di Asacert e Artisti, il bellissimo Annuario Internazionale di Arte Contemporanea distribuito da Mondadori Store. Chi sarà questo mese “la vittima” delle vignette satiriche di Alessio Di Mauro?


CulturaIdentità si acquista in tutte le edicole italiane al prezzo di 3 euro oppure ci può abbonare alla versione digitale attraverso il sito culturaidentit.it

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × 1 =