“Mede@ per le scuole”: modelli virtuosi per educare alla NON violenza

0

L’Associazione MEDE@ nasce, su iniziativa dei suoi soci fondatori (Mede@ è stata fondata da cinque uomini , unica nel suo genere) per dare sostegno e un contributo reale a donne vittime di violenza e per combattere i fenomeni di violenza di genere ed in genere.

Mede@ si propone di apportare un servizio di informazione ed indirizzo verso i fenomeni di violenza come: il Bullismo, lo Stalking e il Mobbing. L’Associazione ha come finalità quella di creare una rete territoriale mediante un’azione progettuale congiunta, che mira alla prevenzione e al contrasto di tutte le forme di violenza di genere ed in genere.

Da sempre l’Associazione Mede@ è fortemente impegnata in molteplici attività quali sportelli di orientamento di supporto alle vittime, convegni su tutto il territorio Nazionale, incontri ed eventi, proposte normative e legislative. A tutto ciò, da circa due anni, si è attuata un nuovo progetto che, vede scendere in campo l’Associazione Mede@ nelle scuole (progetto Mede@ per le scuole); essa intraprende un nuovo percorso formativo nelle scuole coinvolgendo attori insieme a personaggi della tv e dello spettacolo, essa propone un’altra forma di comunicazione che si rivolge direttamente ai giovani per trasmettere loro modelli virtuosi di non violenza.

Il 5 Ottobre 2023, alle ore 12:00, presso la Sala “Caduti di Nassirya”, Piazza Madama in Roma, Mede@ presenterà un progetto “Mede@ per le scuole”, che si realizzerà il 18 Ottobre 2023 presso il Palasport Taliercio di Mestre (Ve) alla presenza di oltre mille studenti.

Alla presentazione del progetto “Mede@ per le scuole” saranno presenti, oltre ai vertici dell’associazione Mede@, anche molti personaggi dello spettacolo, dello Sport, dei Social Media, della Politica e delle Istituzioni Nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × 3 =