Castrovillari (CS): Marinetti e Andrea Alfano nella cultura del ‘900

Castrovillari (CS): Marinetti e Andrea Alfano nella cultura del ‘900

“Marinetti + Alfano nella cultura del ‘900”. Questo è il titolo di una conferenza che, venerdì 6 dicembre, si terrà alle ore 18.30 a Castrovillari (CS), nella sede del Circolo Cittadino in corso Garibaldi e che indagherà gli aspetti più intimi del fondatore del futurismo e del poeta e pittore castrovillarese Andrea Alfano (1879-1967), indagandone parallelismi e differenze. L’evento è organizzato da CulturaIdentità e vedrà la partecipazione della nipote di Marinetti, la critica d’arte Francesca Barbi Marinetti, responsabile per il Lazio proprio di CulturaIdentità, che interverrà insieme al professor Franco Blaiotta, tra le altre cose ex sindaco della città.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione del responsabile regionale per la Calabria di CulturaIdentità, l’autore televisivo Nino Spirlì. Con lui interverranno la vice responsabile regionale, l’avvocato Tilde Minasi e Nicola Aronne, responsabile dell’area Pollino Tirreno e coordinatore della serata.

Porteranno i loro saluti istituzionali il sindaco di Castrovillari, l’avvocato Domenico Lo Polito e il presidente del Circolo Cittadino Antonino Ballarato.



yoast seo premium free