Una mini-Ferrara costruita coi Lego in mostra

0

E’ una Ferrara in miniatura, fatta interamente con le costruzioni Lego. A realizzarlo il ferrarese Marco Negossi, che lo ha donato alla città. Il modellino di Ferrara di mattoncini Lego da sarà esposto da lunedì 18 marzo 2024, a Casa Biagio Rossetti, in via XX Settembre 152, per poter essere ammirato da piccoli e grandi.

Foto: https://www.cronacacomune.it/

Il diorama era stato presentato il 21 febbraio scorso nella residenza municipale di Ferrara, dove è rimasto esposto per diversi giorni. Adesso verrà esposto – a ingresso libero – a Casa Biagio Rossetti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

Il modellino riproduce l’entromura di Ferrara con le sue vie, piazze, palazzi e monumenti, oltre all’intera cinta muraria. Tra gli elementi cittadini ricostruiti con i famosi mattoncini sono ben riconoscibili il Castello Estense, la Cattedrale, Palazzo dei Diamanti, la Certosa, la chiesa e il campanile di San Benedetto, ma anche lo stadio Mazza.

Per le visite da parte di scolaresche o gruppi è necessaria la prenotazione da richiedere scrivendo a [email protected].

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0532 742332.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 × 2 =