Ristoratori a Montecitorio, Sylos Labini: “Oggi in piazza la polizia si tolga i caschi”

0

“I ristori sono una presa in giro colossale e dopo 14 mesi di chiusure, la protesta dei ristoratori è sacrosanta. E’ davvero vergognoso che ancora resista il pregiudizio ideologico nei confronti di un’intera categoria, secondo cui i ristoratori sarebbero tutti degli evasori fiscali”. Così Edoardo Sylos Labini, intervenendo sulla crisi del settore HORECA, questa mattina nella trasmissione Coffee Break, su La7.

“Non è accettabile il modo in cui questo governo sta trattando la piccola e media impresa italiana, ossatura del nostro paese – ha proseguito il direttore di CulturaIdentità -. E’ vero che le multinazionali stanno triplicando il loro fatturato a discapito della filiera del made in Italy, per questo una priorità dovrebbe essere tutelare i nostri prodotti. Oggi in piazza, la polizia deve togliersi i caschi fin dall’inizio, per dare al Paese un segnale di unità”.

E parlando del turismo in crisi ha detto :”E’ un settore che genera oltre 13% del pil, eppure il Ministero del Turismo in Italia, paradossalmente, è stato ricostituito solo da pochi mesi. Bisogna agire in fretta per salvare imprese e lavoratori, ripartendo da qui, con l’attivazione di un fondo strutturale per investire in vaccinazioni e infrastrutture”. E sulle riaperture dei luoghi della cultura, ha sottolineato: “La proposta del ministro Franceschini di riaprire i teatri con il limite di 200 spettatori, è surreale perchè non è sostenibile economicamente per gli operatori del settore. Piuttosto, se davvero lo Stato vuole fare qualcosa di concreto, paghi per ogni poltrona vuota”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

cinque × uno =