Ciao belli…ciao! La vittoria della Meloni nel nuovo numero di CulturaIdentità

4

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

“Ciao belli..Ciao!!”, la vittoria elettorale di Giorgia Meloni nell’ironica copertina, creata da Beatrice Buonaiuto, nel nuovo numero di CulturaIdentità, il mensile diretto e fondato da Edoardo Sylos Labini, in edicola da oggi. “La ragazza ribelle della Garbatella, che in uno dei quartieri più rossi della Capitale e in un mondo politico di destra molto maschile ha saputo trovare il suo spazio senza mai sgomitare, ora sta coronando il suo sogno”, scrive il direttore nel suo editoriale. Quella Storia infinita iniziata con i ragazzi di Atreju e l’irresistibile ascesa della Meloni nell’intervento di Francesco Carlesi e l’analisi di Fabio Dragoni sulle priorità che attendono la futura Premier una volta che si sarà formato il nuovo Governo.

Imperdibile l’approfondimento di Hoara Borselli su quanto hanno da imparare le femministe oggi che per la prima volta dal 1861 troveranno una donna a governare l’Italia e poi come scrive Paolo Becchi nella sua lucida analisi, “Gli italiani da Nord a Sud non hanno premiato un’ideologia ma la coerenza”.

Nel numero gli interessanti ritratti delle più popolari donne a capo delle nazioni con le firme di Alfonso Piscitelli, Raffaella Salamina e Gennaro Grimolizzi: da Sua Maestà Elisabetta II, icona della tradizione pop a Evita Peròn a Indira Gandhi “ultima imperatrice” dell’India.

Da non perdere la doppia pagina sul mondo di ItaliaNFT, l’azienda fondata da Marco Capria e Achille Minerva, che sigla una collaborazione con le Città Identitarie che saranno raccontate ogni mese attraverso opere digitali che rappresentano i simboli degli oltre 100 Comuni della rete. Scopriremo cosa sono e dove trovare un NFT.

Le Città Identitarie di questo mese sono in Ciociaria, il borgo millenario di Ripi, e Castro dei Volsci, che ha dato i natali al grande Nino Manfredi, Malo, natura incontaminata in Veneto e Venafro, splendida cornice del Molise ed infine Casteldaccia nel palermitano. Da segnalare l’interessante formula 4×2 dei voucher vacanza per scoprire il Piemonte.

Nelle consuete rubriche Italia che Innova, l’energia è sempre più al centro dell’attenzione, con l’intervista di Emanuele Beluffi al prof. Bruno Cerabolini Università dell’Insubria e gli interventi di Elona Hoxha, Delegato SIMA Albania e di Ubaldo Macchitella, Delegato SIMA Belgio.

Come sempre scopriremo un talento dell’arte italiana nella pagina Artisti: Vincenzo Pinto, dalla pittura surreale che richiama i grandi nomi della storia dell’arte. E ancora il cibo con In Viaggio con Itinere con la “dieta detox” di Maria Antonietta, mentre nella pagina La Città Sostenibile a cura di ASACERT scopriamo un nuovo servizio per le imprese che intendono dimostrare il proprio impegno per l’abbattimento delle disuguaglianze.

CulturaIdentità è in edicola al prezzo di 3 euro, può essere acquistato anche in versione digitale sul sito culturaidentita.it

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

4 Commenti

  1. Quanto fumo negli occhi … Sarebbe bello domandare alla “ribelle” signora Meloni – e anche al Direttore di questo progetto che si chiama “Cultura e Identità” – come farà a coniugare i valori sbandierati ai quattro venti della famiglia tradizionale, della lotta contro l’immigrazione clandestina (leggi invasione programmata), dell’imposta dall’alto perdita dell’identità sessuale eccetera eccetera con l'”Atlantismo”, con le lobby finanziarie e politiche anglosassoni, che invece vogliono esattamente tutto questo. Il fatto che questa signora chieda consigli al massone filoamericano Draghi la dice lunga sul fatto che qui in Italia Destra e Sinistra sono solo due parole per dire: si fa quello che vogliono lo Zio Sam e la Corona d’Inghilterra, altrimenti sono guai! Altroché “Cultura e Identità”!

    • Domandare,visto il raga ch’è salito a Roma sul palco della Meloni e la stessa gli ‘ha fatto permettere’ di domandare e ricevere risposta e ringraziARSI entrambi,e proprio su alcuni degli argomenti di cui tu ‘hai problemi’ forse….dovrebbe bastarti.Non ti basta?Appena nominata mandagli n’email,na wattsappata,fai tu…ma non ‘ascoltare’ quel che nessuno ha direttamente ascoltato,ma solo ‘intuito’ x la ‘professione’ scelta:che ‘impone’ le sue leggi.
      Per il resto tieni ammente,senti ammèèè:Orban è nel ppe,eppure ‘concilia’ tutto quel che lo ‘differenzia’ dall’europa:e non è stato espulso finora,neanche ‘negando le sanzioni’ alla russia da parte dell’ungheria.”Schiena Dritta”,s’intende:tu aspetta,NOI…speriamo,invece.

  2. Adesso, a ogni modo, le teste d’uovo del Pd, già Pds, Pd, e Pci, escono una dopo l’altra allo scoperto e abbaiano alla Luna. Ma dov’erano quando 11 anni fa il comunista Napolitano*, dopo aver messo in carcere la Democrazia e fatto carta straccia della Costituzione, cacciò da Palazzo Chigi Berlusconi per sostituirlo, non prima di averlo, magnanimamente, fatto -9 novembre 2011- senatore a vita, con Monti? E continuando, dove stavano rintanati mentre l’Italia, in appena due lustri, da quinta potenza economica del mondo capitalista è diventata la Cenerentola al di qua e al di là dell’Atlantico? O è soltanto una veltroniana, opportunistica considerazione, tanto per dire ai distratti per abitudine che Veltroni, anche se per anni è stato dato in partenza per l’Africa, ancora c’è: ed è pronto a mettersi a disposizione di quello che resta del Pd?
    *: lo stesso che, nel ‘56, dei carri armati russi disse che portavano la pace in Ungheria. Per saperne di più cliccare su …https://formiche.net › 2014/01.

    • Che simil borotalco usi?Ti fa male oohh!…posso,se me lo chiedi,consigliarti quello che uso ogni tanto io,che almeno ti mette allegria e non ti fa ‘incamminare’ su cose che solo hai sentito dire da ‘mal riportanti’?Che cxxxx di giornali leggi x stare ancora a sti punti?C A C C I O’,il vegliardo PDR “nel 2011 ‘CACCIO’ da pzo Ghigi Berlusconi”?Napolitano da pzo Ghigi ‘C A C C I O’ solo e,per motivi ‘LORO’,ripeto solo,il pdc PRODI,impiegando un solo giorno a sostituirlo col suo figliocciobis(che da sempre il 1° è Veltroni)D’Alema(e fortunatamente che non ci fossero oggi entrambi nella posizione d’allora che altrimenti D’Alema gli avrebbe fatto assaggiare quel vino da lui prodotto,a cui,’causa soccorso pandemico’ decretato dal governissimo Draghi,recentemente ha cambiato l’etichetta dedicandola a tutti gl’italiani riportante la dicitura ‘Vinkulaj’:poi…poi potrei raccontare sta storiella che nessuno vuol raccontare nè a sx nè a cdx. Chiariamo innanzitutto:Napolitano è stato ed è il comunista che esternò quella sch….. considerazione sull’intervento in Ungheria del comunismo russo,ma rimane…l’amico di Silvio,da non meno di 30anni prima,quando sul suo giornale,edito a Milano,’IL Moderno’ dir.Cervetti, ‘ammanicato in russia come togliatti o più di togliatti,e quale organo della corrente Migliorista del pci,max esponente Napolitano,veniva ‘scaricata’ na marea di pubblicità dalle az di Berlusconi,che normalmente viene ‘riconosciuta’ come ‘sovvenzione occulta’,e figuriamoci poi x quei tempi dove ancora si stava ai finanziamenti russi al pci.Che è,se veramente incazzati a sentirlo inveire contro i comunisti,come te del resto,la stessa situazione di Mondadori che ‘paga’ la pubblicità su espresso e repubblica x sponsorizzare i libri ‘CULTURALI’ dei sx(anche quello di Dibba)su quei giornali dove giustamente certo,trova ‘clientes’ appassionati:è il businees,bellezza,altro che anticomunismo.Facciamola breve prima che arrivi l’artrosi al dito.
      Bossi,causa sopraggiunta incontinenza,durante la discussione sulla legge di bilancio del 2011,si fece accompagnare nel ‘box’ da Maroni,Tremonti preoccupato seguì i due e si sedette là vicino.La chiama x votare terminò quando ancora Bossi e Tremonti(Maroni non era dep) stavano nel posto dove avevano scelto di stare.La legge non fu approvata x SOLO due voti e Berlusconi da ‘uomo di stato’ salì al Quirinale.Napolì gli ‘CONCESSE’,non cacciò,due mesi x cercarsi responsabili che non si trovarono(che altrimenti poi più avanti si andava a ‘non c’è due senza tre’) e…quella ‘storiella’ è finita solo quando finalmente il Silvio si decise di dar seguito alla richiesta dell’amico Napolitano:scegliersi il successore che più gli era d’aiuto x i suoi interessi:E scelse Monti,e lo fece votare dai suoi dipendenti,e mal gliene venne…ma questa è n’altra storia.
      Possiamo finalmente ‘smetterla’ definitivamente con ste ormai 30ennali s…. m……,raccontate in giro come verità rivelate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciotto + quattro =