La difesa sempre legittima è quella dei criminali

2

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Lo so. Questo mese la mia mina non fa ridere. L’immagine grottesca di un oste su un piedistallo che diventa monumento (almeno per coloro che ancora sono dotati di un minimo di buonsenso) è grottesca ma non fa ridere per niente. Epperò ci sono fatti di fronte ai quali la satira deve mettere da parte la propria vocazione al cazzeggio e limitarsi a dare forma al paradosso. A dare voce al dissenso. A farsi veicolo dell’incazzatura. Persino a lanciare un appello, se necessario, proprio come in questo caso. “Siamo tutti con Mario Cattaneo” perché fa incazzare il fatto che quest’uomo, un lavoratore onesto che ogni santa mattina si alza all’alba per dare da mangiare agli avventori del suo locale, e di conseguenza alla sua famiglia, per anni si è visto stravolgere l’esistenza perché colpevole di essersi difeso da un ladri violenti che lo avevano aggredito in casa sua. Una persecuzione giudiziaria che ancora, dopo tutto questo tempo e un’assoluzione piena, lo tormenta. Il ladro perse la vita e questo naturalmente dispiace. Ma il fatto che, da quel giorno, al povero Mario hanno reso invivibile la sua, per l’unica colpa di aver difeso i suoi cari da un’aggressione brutale, fa incazzare. Come questa mina. Tranquilli però: a far ridere ci pensa un sistema giudiziario che costringe un semplice oste di provincia che voleva solo lavorare in pace a diventare suo malgrado un monumento di legittimità della difesa. E se la cosa ancora non fa ridere abbastanza ci pensa l’intellighenzia della sinistra italiana per la quale “la difesa sempre legittima”, è quella dei criminali – meglio ancora se stranieri – e mai quella degli italiani per bene. Perle di comicità degli intellò che, a differenza del sottoscritto, non perdono mai il proprio tocco magico. Peccato che anche quelle sono risate molto amare…

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

2 Commenti

  1. mah! abbiamo un sistema con la costituzione che lascia perplessi . non si tutela il cittadino onesto e lavoratore. Non si riesce a comprendere il perchè i delinquenti non vengano puniti come di deve . C’è da imparare molto dai paesi arabi e dall’Africa. Li non fanno sconti ma fanno punizioni con “buon peso!” da imitare.
    Sono certo che con punizioni tipo IRAN i delitti andrebbero a zero in breve, se non altro per consunzione dei delinquenti
    .

  2. Un grazie Mario ci ha liberati da un delinquente. I criminali sono i politici che difendono sempre i delinquenti. Facciamo un raccolta di fondi per pagare le spese processuali sostenute da Mario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 × quattro =