La Via Crucis delle vittime che non hanno voce: in edicola CulturaIdentità

0

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Con un numero dedicato alle vittime di violenza da oggi è in edicola CulturaIdentità, il mensile fondato e diretto da Edoardo Sylos Labini.

In copertina il titolo “La via crucis delle vittime”, con un’opera di Luna Berlusconi, per raccontare il calvario dei familiari di chi subisce violenza da assassini, delinquenti, stalker o stupratori.

Tante le firme importanti: da Paola Radaelli, Presidente di UNAVI (Unione Nazionale Vittime), Fabio Dragoni, Francesco Maria Del Vigo, Raffaella Salamina, Elisabetta Migliorelli con le testimonianze -divise in 14 storie come le altrettante stazioni del percorso della Croce- e i racconti di alcuni famosi casi di violenza sulle donne, cyberbullismo, rapina, legittima difesa e negligenza delle istituzioni. Storie drammatiche di persone che troppo spesso non trovano voce e non hanno giustizia, ben raffigurate nelle opere dell’artista Sergio Brambillasca, che illustra gran parte delle pagine del mensile. Si parla anche dell’associazione Mede@ che come UNAVI sostiene con la propria attività le persone più deboli.

Da non perdere l’intervista al sottosegretario del Ministero dell’Istruzione e del merito, Paola Frassinetti a firma Valentina Jannacone, (“L’educazione civica torni ad insegnare il rispetto del prossimo”) e alla voce più sexy d’Italia, Luca Ward (“La mia generazione era più protettiva nei confronti delle donne”).

Il Sindaco della Città Identitaria di Potenza, Mario Guarente annuncia il grande Festival estivo con CulturaIdentità. E poi spazio alle belle Bagnoregio (VT) e San Vito dei Normanni (BR).

Nelle consuete rubriche, in anteprima l’edizione 2023 dell’Annuario Internazionale di Arte Contemporanea Artisti 2023 edito da ArtNow e distribuito da Mondadori Store, l’approfondimento della Città Sostenibile sulla cucina italiana a cura di Asacert e la storia della pastiera napoletana con In viaggio con Itinere.

La mina satirica di Alessio Di Mauro questo mese ha come protagonista Mario Cattaneo l’oste del lodigiano che difese la sua famiglia e la sua attività da una violenta rapina ad opera di una banda di criminali.

CulturaIdentità esce in edicola al prezzo di 3 euro e può essere acquistato nella versione digitale su culturaidentita.it

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 × 4 =