“Attenti all’armata Brancaleone dei laicisti…”

16

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’: DIVENTA MECENATE!

“Una spietata critica dell’ideologia laicista”: così presenta il titolo generale della “rivista” su cui si pregia di aver pubblicato “un modesto contributo”. Lui è Diego Fusaro, una delle penne di punta di CulturaIdentità, che in un audio su YouTube, presentando il numero di giugno/luglio del mensile in edicola in questi giorni fondato da Edoardo Sìylos Labini e diretto da Alessandro Sansoni, ci spiega che differenza c’è fra il giusto principio della laicità e il fanatismo intransigente del laicismo. La laicità dello Stato garantisce la libertà di fede, di tutte le fedi (e la superiore istanza dello Stato), mentre il laicismo è “la patologia della laicità”: una religione “settaria, fanatica, intransigente che presuppone l’idea che si debba fare strame di tutte le religioni”. Il laicismo è la religione dell’ateismo, una furia coessenziale a quell’altra religione, quella del mercato: il fanatismo dell’economia- L’armata Brancaleone dei laicisti non fa altro che giustificare la religione della globalizzazione.

Una tesi che Fusaro ribadisce nel suo intervento sul numero in edicola di CulturaIddentità, laddove scrive che oggi ci troviamo “nel bel mezzo della sdivinizzazione del mondo” e della “scristianizzazione dell’Europa”, con il calo sempre più evidente della partecipazione alle messe e al più generale crollo del senso di appartenenza alla civiltà cristiana: l’unico che tentò di arginare questa deriva relativista fu Papa Ratzinger, che Fusaro non esita a definire un eroe (“un estremo bagliore di resistenza al nichilismo relativistico”), mentre Papa Bergoglio è “forse il simbolo della resa finale all’ordine nichilisitco della dittatura del relativismo e dei mercati finanziari”.

LEGGI L’ARTICOLO DI FUSARO SUL NUMERO DI CULTURAIDENTITA’ IN EDICOLA

16 Commenti

    • Anch’io.Se compra palazzi e aumenta ricchezze dei prelati, appartamenti lussuosi dei Cardinali e non solo, utilizza risorse ingenti per irregolari e clandestini e non per gli Italiani senza tetto e senza risorse per vivere ,tanto vale destinarli ad altri.Personalmente io destino l’8 per mille alla edilizia scolastica.

      • Valdo Valdese: ma, secondo te, l’hotel Santa Marta dove si trova se non in Vaticano? E poi questa fake dei veleni deve finire.
        Maria Ciancio: peccato che tu sia così poco informata sull’attività di Papa Francesco a favore dei più poveri!

  1. Diciamo pure che la chiesa cattolica (nata nel quarto sec. d.C con l’editto di Costantino e lo zampino di papa Silvestro, due emeriti criminali) è sempre stato un apparato politico di potere temporale che ha perduto ogni valore e insegnamento originario cristiano (si nega pure la reincarnazione, che invece Cristo predicava e che ad un’attenta lettura è pure presente nei vangeli) e la stessa cosa vale anche per le altre chiese cristiane e non cristiane. All’inizio vi è sempre un maestro spirituale che cerca di salvare l’umanità terrestre e poi i terrestri manipolano (ed inquinano) sempre gli insegnamenti originali adattandoli ai loro bisogni e al loro misero ego. Non c’è da meravigliarsi che all’interno delle mura vaticane dimorano serpi velenose che niente hanno a che fare con la cristianità: anzi diciamo pure che sono degli ipocriti rappresentanti dell’Anticristo. Nessuna meraviglia quindi se molti giovani abbiano deciso di diventare atei o abbiano abbandonato la chiesa cattolica. Purtroppo anche Papa Francesco non dice tutta la verità anche se paragonandolo a quel protettore di pedofili che era papa Ratzinger allora preferisco il primo. Diego Fusaro mi è sempre stato simpatico, ma come molti sedicenti filosofi, e nonostante dica cose vere e che condivido al 100%, basa molte parti della sua filosofia su costrutti personali che non corrispondono al vero ma sono basati sulla menzogna. Consiglierei con tutto il cuore al sig. Fusaro (ma anche ad altri sedicenti filosofi, sedicenti psicologi, sedicenti sociologi, sedicenti scienziati, sedicenti comunisti, capitalisti, semplici cittadini e pure ai criminali membri del Governo Ombra Mondiale o Cupola di Potere Mondialista) di leggersi questi preziosi libri (i vari messaggi di Ashtan Sheran) che io definisco veramente sacri e che riescono veramente a far aprire gli occhi (con delle verità molto crude che ci mettono completamente a nudo di fronte alla nostra coscienza): il link da cui scaricare tali libri o leggerli online è il seguente: https://mega.co.nz/#F!MZ0kWKQB!hpOFzKKxHOGv4tnTKA4dNQ

    • Lei, che si firma, Antonio Ottavio, conosce la pseudostoria delle massonerie scritta per le scuole di tutto l’occidente. Mi dispiace, ma in questi anni ha buttato via soldi e tempo per imparare un fico secco. In pratica, lei sa di storia quanto il mio gatto.

    • Al sig. Antonio Ottavio, (prolisso quanto mai e per questo assai poco efficace), che si permette di definire protettore dei pedofili, Benedetto XVI, (che semmai, ha il merito di aver scoperchiato il vaso pieno di omertà), dico solo di andarsi a leggere il discorso di Ratisbona! Preferisce Francesco a Ratzinger? Ognuno è libero di scegliersi gli Dei che preferisce (ci mancherebbe altro)… Lei ci consiglia, a suo dire, testi sacri di religione; ma se preferisce Francesco, vuol dire che anche lei, reputa sacre le bamboline dell’Amazzonia! Mi perdoni ma io continuo a preferire il Crocifisso con tutto Ratzinger, Gigante della Chiesa!

  2. intanto è Ashtar Sheran, ma si sa, errare è umano.
    Dopo i terrapiattisti, i pastafariani, i coglioni vari sotto le sigle di Greta, dei no-vax o delle “strisce-in-cielo” degli aerei stanno aumentando sempre più, la colpa di chi è? della medicina e della democrazia: la medicina che ha permesso a torme di deboli a non essere deboli, ma deboli rimangono, la democrazia che ha fatto chiudere a tutti gli occhi su chi è capace e chi no, chi è intelligente è chi è stupido come una zolla di terra rendendoli con gli stessi diritti = uguali.
    E da questo Ashtar Sheran, il Covid che non esiste, i vaccini che uccidono i bambini, gli omosessuali che possono adottare i bambini, ci manca (ma già sono apparsi nei paesi nordici) richieste per legalizzare la pedofilia e allora l’Inferno sarà arrivato e la Città di Dio un ricordo per sempre, grazie stupidi!

  3. Buon giorno, condivido di massima l’assunto di Fusaro, però credo che tutti dovremmo approfondire meglio la teoria e mettere in pratica quanto scritto sulle scritture.
    speso vedo che si confonde la parte spirituale con la parte “laica dell’umanità” dove, come ci dimostra il creato, in tutte le sue leggi : Tutti gli elementi dello stesso creato sono complementari per il funzionamento dell’algoritmo del Creatore.
    Quindi l’avvento di Francesco è stato indicato dallo Spirito che cerca di dare pratica attuazione dell’indicazione di portare il Vangelo a tutti gli esseri umani della terra, anche a quelli geograficamente più lontani da Roma.
    Spesso sento e leggo critiche dalle quali emerge che i redattori sono come quei tifosi di una squadra di calcio che tifano per simpatia e non conoscendo il gioco del calcio criticano tutti i componenti della squadra e anche quelli della nazionale, poiché nel caso della chiesa, sostengono argomentazioni che sono in contrasto con il Messaggio di Cristo, che è costantemente tra noi per aiutarci lungo la strada che poi ci può portare nel regno dei cieli di cui siamo tutti destinati a raggiungere a condizione di “non voler scendere da quel treno a tutti i costi sino all’ultima fermata”.
    Poi sarebbe lungo continuare ma spero che ognuno di noi leggendo e approfondendo le scritture, chiedendo aiuto a chi le ha dettate, potremo fare qualcosa per una vita terrena migliore per noi e per tutti e che ci spalanchi le porte del cielo.

  4. Perché un eroe? Appena arrivato al Papato, resosi conto di quale nido di vipere era quello in cui era capitato, se l’è subito svignata. Papa Francesco non ha fatto lo stesso, ma non risiede in Vaticano, abita, dorme e mangia nell’Hotel Santa Marta perché ha paura di essere avvelenato come accadde a Papa Luciani…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

10 − 8 =